22 Dicembre 2020

Angelo Scuderi: “Non sparate i fuochi d’artificio. È il momento di guardarci dentro””

Angelo Scuderi: “Non sparate i fuochi d’artificio. È il momento di guardarci dentro””

Alla luce di un anno drammatico che stiamo per lasciarci alle spalle, il consigliere comunale di Forza Italia Angelo Scuderi fa un appello un po’ diverso ai catanesi in vista delle prossime feste.

Asec Trade S.r.l.

Natale 2020, come non l’avevamo mai immaginato prima d’ora: chi l’avrebbe mai detto, che un giorno non avremmo potuto comprare i regali a frotte nelle vie del centro storico? Chi avrebbe pensato, che le saracinesche dei bar per un caffè di buon augurio al collega o all’amico di sempre sarebbero state chiuse? E che non sarebbero stati possibili i saluti fuori dalla chiesa dopo la mezzanotte? E le riunioni di quaranta cugini e zii tutti ammucchiati, a giocare a carte a pancia piena in una stanza di cinque metri quadri?

Nessuno. Non poteva saperlo nessuno.

Ed è per questo, che il consigliere comunale catanese Angelo Scuderi esprime un augurio diverso nei confronti dei suoi cittadini:

“Quest’anno a differenza degli altri anni in cui si sono sempre lanciati appelli contro i fuochi d’artificio illegali che hanno causato perdita delle mani, di qualche dito e perfino qualche decesso, faccio un altro appello ai miei concittadini: siamo in zona rossa e non vanno usati i fuochi d’artificio non solo perché possono fare male a noi stessi e anche ai nostri animali domestici che hanno paura e ne soffrono moltissimo, ma perché più che festeggiare, in questo momento di pandemia così desolante dobbiamo solo guardarci dentro e augurarci un 2021 più sereno dell’anno passato”.

Ultimo aggiornamento

Mari Cortese

Mari Cortese

Mari Cortese docente, redattrice e content creator per i social. Appassionata di enogastronomia, tradizioni e arti visive.