21 Dicembre 2020

Catania “vincitrice” del contest discoverplaces.travel. Il premio, 100 kg di pasta, devoluto alla Caritas

Catania “vincitrice” del contest discoverplaces.travel. Il premio, 100 kg di pasta, devoluto alla Caritas

Un contest dedicato alle storie sui territori, un racconto ambientato a Catania e uno speciale premio natalizio devoluto alla Caritas.

Il contest è discoverplaces.travel, la storia vincitrice, per la sezione Ricordi,  è “La mia Catania raccontata come quadri di una esposizione”  di Paola F. J. Torrisi, il premio un riconoscimento  pubblico per l’autrice e 100 kg di pasta La Molisana per il Comune che ha ispirato il racconto. Una narrazione per immagini, la più letta di tutto il contest, che punta i riflettori sulla scalata sull’Etna che “attraversa” la natura rigogliosa del Parco della Valle del Bove, il mare di Aci Trezza e le vie di Catania fra i suoni, i profumi e la vivacità del capoluogo etneo.

Il quantitativo di pasta, su decisione del sindaco Salvo Pogliese, è stato destinato alla Caritas, anche per il lavoro encomiabile messo in campo nell’emergenza Covid.

Alla premiazione è intervenuto l’assessore Michele Cristaldi, che ha rivolto il plauso dell’Amministrazione comunale alla vincitrice e agli organizzatori per un’iniziativa che unisce il racconto delle città, con sfaccettature insolite e diverse, alla solidarietà.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione