06 Novembre 2020

Il consigliere Santo Russo: “sono guarito dal Covid e non smetterò di pensare al mio amato quartiere”

Il consigliere Santo Russo: “sono guarito dal Covid e non smetterò di pensare al mio amato quartiere”

Il consigliere comunale del gruppo Fratelli d’Italia a Catania, Santo Russo, è recentemente risultato positivo al Coronavirus ma, adesso che è guarito, ha voglia di parlare alla comunità. Sotto, la sua lettera che riportiamo testualmente:

Asec Trade S.r.l.

“Per giorni e giorni, ho immaginato questo momento, accarezzando il sogno di poter riabbracciare i miei figli, in totale libertà e serenità.
Ho vissuto interminabili giornate in completa solitudine, addolcite dal ricordo del loro profumo e dei loro sorrisi di tutti i giorni.
È stata una prova dura, durissima: ho pregato, scavando in profondità dentro il mio animo, pensando e ripensando ai momenti felici, e a quelli tristi della mia vita.
Oggi, finalmente, posso raccontarvi che questo momento terribile, che mi ha portato via per giorni sonno, sogni, mai il sorriso, è finito: sono guarito, ho sconfitto il demone che ha sconvolto la vita di tutti noi.
Ringrazio Dio per avere protetto e illuminato il mio cammino.
Ringrazio i miei familiari, affettuosi e straordinari come sempre.
Grazie anche ad ognuno di voi, per avermi sostenuto con affetto ed amicizia nei momenti di depressione e sconforto, siete stati meravigliosi.
Il mio pensiero in questo momento, è dedicato ai tanti che ancora non sono usciti dal tunnel, agli infermi, ai malati che lottano con forza e coraggio, ai loro cari che li assistono con pazienza e amore.

Piango le tante vittime, a Catania, in Sicilia, in Italia, nel mondo, e mi unisco al dolore dei familiari per le gravi perdite subite, esprimendo la mia piena e incondizionata solidarietà.
Sono fortunato, mi sento rinato, e da domani – ma sappiate che non ho mai smesso – continuerò come sempre ad impegnarmi per aiutare e sostenere con tutte le forze il mio prossimo, il mio amato quartiere, “il Villaggio S.Agata”, la mia meravigliosa Catania.
Santo Russo

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione