28 Ottobre 2020

Manca ancora il numero legale in Consiglio comunale. Italia Viva: “Pogliese dimettiti”

Manca ancora il numero legale in Consiglio comunale. Italia Viva: “Pogliese dimettiti”

Ieri sera è mancato ancora una vola il numero legale e il Consiglio comunale è stato sospeso per questo motivo (nona volta di fila). I consiglieri di Italia Viva chiedono le dimissioni di Pogliese.

Oramai è chiaro che il Consiglio comunale di Catania mira a raggiungere qualche record: quello delle mancanze di numero legale consecutive. Ieri sera si è arrivati a nove, considerando le sedute di prosecuzione. Italia Viva fa sentire la sua voce a riguardo attraverso una nota dei consiglieri Peppe Gelsomino (capogruppo), Francesca Ricotta e Mario Tomasello.”L’assenza del Sindaco Pogliese ha incrinato i rapporti all’interno di quella maggioranza che nel Giugno del 2018 è stata proclamata dal voto. A distanza di 24 mesi, finito il primo giro di boa Catania si porta alle spalle una situazione che è un disastro, uno scenario che sta per concludersi con le possibili dimissioni del Sindaco Pogliese”.

“Ormai le cordate interne – affermano i tre – le divisioni tra l’attuale Sindaco facenti funzioni Roberto Bonaccorsi e i Consiglieri più fedeli a Pogliese non consentono più di poter proseguire con i lavori d’aula, è assurdo che la nona città d’Italia appunto non riesce ad intervenire su tutte le emergenze che vive Catania dal punto di vista sociale, economico, della sicurezza urbana, dal trasporto pubblico locale, alla pubblica istruzione, insomma tutto ciò che ruota intorno ad una città come la nostra in emergenza Covid-19.

“Pogliese ne prenda atto e liberi la Città da questa agonia perché la sua vera scelta d’amore per Catania sarebbe dimettersi” – concludono.

 

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione