09 Agosto 2020
Cittadella di Polizia. Le criticità di realizzazione secondo il M5S
Non si placa il lavoro del M5S Catania, nonostante il momento estivo e le trasferte di vacanza di diverse figure tecniche e politiche.
Il gruppo consiliare pentastellato, infatti, ha reso nota una nuova interrogazione che riguarda il “Complesso polifunzionale della Polizia di Stato”.
La struttura, denominata anche “Cittadella di Polizia”, doveva essere costruita nel quartiere di Librino, nell’area fra via Bonaventura e viale Nitta. Giacché però è recentemente emersa la presenza di rifuti pericolosi e l’attraversamento di alcuni collettori fognari sul terreno, sarebbe stata avanzata un’altra proposta di individuazione di altra area destinata alla struttura.
Il Movimento 5 Stelle Catania, però, espone i propri dubbi sulle condizioni ambientali dell’area originaria prevista per la costruzione della Cittadella; inoltre, chiede maggiori informazioni in merito ad altre possibili aree destinate; infine, espone le proprie perplessità su una possibile conoscenza da parte del Comune e dell’Agenzia del Demanio della presenza dei collettori fognari nel suddetto spazio.
Sotto, il documento d’interrogazione dettagliato di cui primo firmatario è il consigliere Graziano Bonaccorsi.