23 Aprile 2020

Palermo. USB : “Mobilità interaziendale Reset RAP ferma al palo…”

Palermo. USB : “Mobilità interaziendale Reset RAP ferma al palo…”

Sulla delicata questione riguardante la mobilità interaziendale Reset Rap, da Palermo riceviamo da Sandro Cardinale ( USB Sicilia) e pubblichiamo il comunicato che segue.

94 operai della RESET aspettano da mesi di passare alla RAP

“Si è riunita ieri mercoledi 22 aprile la 3^ Commissione del Consiglio Comunale insieme alle OO.SS. dove sono stati trattati i seguenti argomenti:
Situzione economica-finanziara (Extra costi – PEF);
Rinnovo contratto di servizio;
Ricapitalizzazione;
Personale;
Gestione in periodo emergenza Covid-19;
Cassa integrazione.

Asec Trade S.r.l.

Argomenti di rilevante importanza per il corretto e sereno andamento della partecipata RAP.
La cosa inaccettabile è che nessuna delle sigle sindacali presenti ha sollevato il problema dei 94 operai della RESET che aspettano da mesi di passare alla RAP con il sistema della mobilità interaziendale.
Il paradosso è che gli stessi sindacati presenti alla RAP hanno sempre sollevato il problema della mancanza di personale, ma la cosa ancora più inaccettabile è che la RAP per ottemperare alla copertura dei servizi sborsa mensilmente decine di migliaia di euro di lavoro straordinario.

Sull’intervento del Consigliere Giaconia e l’ostruzionismo di Musumeci

L’ USB ha ascoltato con attenzione l’intervento del Consigliere Giaconia, l’unico ad aver mensionato i lavoratori della RESET che dovrebbero transitare quanto prima alla RAP, apprezziamo quanto è stato detto nel suo intervento e ne condividiamo il pensiero anche sui tentativi occulti di privatizzazione, altrimenti non si spiega il perché dell’ostruzionismo che il presidente Musumeci sta facendo per la realizzazione della settima vasca.
L’ USB si auspica che nel più breve tempo possibile la RAP porti a compimento il passaggio dei 94 operai Reset alla RAP, diversamente ci vedrà costretti a mettere in campo tutte le mobilitazioni necessarie”.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione