17 Aprile 2020
“Gli amici di Giuseppe Coco”, raccolta fondi a favore delle famiglie meno abbienti
I Vigili del fuoco pensano ai poveri, sempre più in difficoltà a causa delle restrizioni imposte per arginare il Coronavirus.
A favore delle famiglie meno abbienti, i Vigili del fuoco di Sede centrale, Aeroporto, Distaccamento Sud, Acireale e Porto, hanno raccolto la somma di 1100€, devoluta in buoni spesa ai bisognosi.
La raccolta si è svolta a favore della città di Catania nelle zone dei distaccamenti sopra citati; mentre, il ricavato ottenuto nei distaccamenti di Paternò e Caltagirone sarà donato nelle due città e rispettive zone limitrofe.
Il gesto viene da un gruppo di vigili del fuoco: Barbagallo, Piccione, Platania, Tomarchio e Mangano e altri colleghi, che hanno pensato di intervenire a favore delle famiglie che stanno subendo le criticità causate dal Covid-19.
“Come vigili del fuoco, sicuramente continueremo nell’opera di beneficenza, laddove la popolazione ci ha dimostrato tanto affetto, soprattutto nei momenti tristi. Questo, anche in onore di tutti i colleghi che hanno perso la vita. La popolazione è la nostra forza! Noi vigili del fuoco siamo al vostro fianco, sempre e comunque” così afferma il Coordinatore regionale Usb Vigili del fuoco Sicilia Carmelo Barbagallo.