04 Aprile 2020

Catania: emergenza casa esplosiva, ASIA-USB attiva lo Sportello Casa

Catania: emergenza casa esplosiva, ASIA-USB attiva lo Sportello Casa

Da lunedì è attivo a Catania lo Sportello Casa ASIA-USB , anche se al momento può essere raggiunto solo virtualmente e telefonicamente.

Asec Trade S.r.l.

di Carlo Genovese

“A Catania- dichiara Claudia Urzì, responsabile regionale dell’Associazione Inquilini e Abitanti dell’USB – l’emergenza abitativa è esplosiva. Noi già siamo stati contattati da tante persone che chiedono il nostro intervento. C’è il blocco degli sfratti fino al 30 giugno. E dopo cosa accadrà? Una valanga di sfratti investirà Catania. Pertanto, abbiamo deciso di aprire lunedì lo Sportello Casa, per adesso, attraverso l’utilizzo della rete e del telefono. Lo Sportello è gratuito e si avvale del supporto legale”.
A seguire il comunicato di ASIA-USB che annuncia l’apertura dello Sportello Casa.

ASIA-USB attiva a Catania lo Sportello Casa

“Attivo da lunedì a Catania lo Sportello Casa ASIA- USB che, provvisoriamente, sarà disponibile, a causa dell’emergenza sanitaria, solamente on line e telefonicamente.

Uno Sportello che nasce dalle lotte condotte da ASIA-USB per difendere il diritto all’abitare e per dare voce agli inquilini, oggi più che mai, schiacciati tra affitti sempre più inaccessibili, mancanza di reddito, sfratti, sgomberi e pignoramenti, e la totale assenza di politiche per la casa.

Lo Sportello dispone di un ufficio legale.

– Per informazioni:
Telefono
-3492926242
-3334386674
da lunedì a venerdì, dalle ore 10 alle ore 12, dalle 16.30 alle 18.30

✍ WhatsApp e Telegram

Email: catania.asia@usb.it “.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione