24 Settembre 2019

Ocean Viking sbarca a Messina: a bordo 182 migranti, tra cui donne e bambini

Finalmente, la Ocean Viking, che trasportava ben 182 migranti, sbarca a Messina, dopo che domenica pomeriggio il Ministero dell’Interno ha deciso in tal senso. L’imbarcazione, infatti, aveva chiesto un porto sicuro all’Italia e a Malta e la scelta era ricaduta proprio sulla città siciliana.

Asec Trade S.r.l.

Ocean Viking sbarca a Messina

182 migranti a bordo di Ocean Viking sono ufficialmente in salvo e sono arrivati al porto di Messina stamattina verso le 8.10. L’imbarcazione trasportava anche donne e bambini e tra questi c’era una neonata di soli 10 giorni.

Prima di trovare approdo sicuro nella città peloritana, sono stati predisposti diversi interventi di salvataggio proprio sulle coste della Libia. Nel frattempo, a La Valletta proprio ieri 23 settembre si è svolto un vertice dei Ministri degli Interni di Italia, Malta, Francia e Germania per trovare un modo per distribuire i vari migranti tra le nazioni e per organizzare la rotazione dei porti.

Continua dopo la foto

migranti ocean viking

Fonte Foto: newsicilia.it

Migranti pronti per l’hotspot di Bisconte

Sul posto vi sono le Forze dell’Ordine, la Croce Rossa, personale dell’Asp, varie organizzazioni di volontariato e del Comune. Pronta anche la macchina dell’accoglienza coordinata dalla Prefettura per dare anche una prima assistenza medica.

Successivamente, i migranti saranno trasportati all’hotspot di Bisconte, nella caserma Gasparro. La Polizia sta effettuando già sopralluoghi sia nella zona del porto che nel luogo in cui i profughi dovranno andare.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione