20 Settembre 2019
Siracusa, diciannovenne vittima di una sparatoria: colpito alla gamba mentre era in bicicletta
La cronaca locale ci riporta la notizia di un diciannovenne vittima di una sparatoria a Pachino, in provincia di Siracusa. Mentre era in bicicletta, infatti, è stato raggiunto alla gamba da alcuni colpi di pistola.
Diciannovenne vittima di una sparatoria
L’episodio, che poteva tramutarsi in tragedia, è avvenuto a Pachino, in provincia di Siracusa, poco dopo le 19 al centro, in Via Pesaro. Un diciannovenne disoccupato, mentre era a bordo della sua bicicletta, è stato ferito ad una gamba e, tempestivamente, è stato soccorso e trasportato all’Ospedale Di Maria di Avola. Fortunatamente, è fuori pericolo di vita.
Indagini in corso
Le indagini sull’accaduto sono in corso, anche acquisendo e visionando i filmati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza della zona in cui si è verificata la sparatoria. Gli agenti del Commissariato di Polizia di Pachino, diretti da Maria Antonietta Malandrino, Vice Questore, si stanno occupando del caso e tentano così di individuare il/i responsabile/i e di capire le motivazioni di fondo. Probabilmente si è solo trattato di un ‘avvertimento’ e non di un gesto mirato per uccidere il diciannovenne.
Continua dopo la foto
Un ragazzo conosciuto in paese
Secondo i primi accertamenti, pare che la vittima della sparatoria non abbia alcun precedente penale e che la pistola utilizzata dall’aggressore sia una calibro 7.65. A comunicare il tutto sarebbero stati alcuni passanti che l’avrebbero soccorso e chiamato un’ambulanza.
Il ragazzino soffre di un leggero ritardo ed è conosciuto in paese perché è solito camminare con la sua bicicletta e una radiolina accesa. Esclusi, quindi, probabili collegamenti di tipo criminale.
Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.