08 Settembre 2019
Agrigento, lite tra anziano e minorenne: settantaquattrenne deceduto, ragazzo indagato
La cronaca locale ci riporta la notizia di una lite tra un anziano e un minorenne finita in tragedia. Il settantaquattrenne, infatti, è deceduto poco dopo e il ragazzino è indagato per omicidio preterintenzionale.
Lite tra anziano e minorenne
Calogero Sanzone di 74 anni, originario di Sciacca ma da molto tempo residente a Teramo, si trovava in un bar proprio nell’agrigentino in Piazza Saverio Friscia quando una lite furibonda con un ragazzino gli è costata la vita. Secondo quanto riporta il Giornale di Sicilia, pare che proprio all’interno del locale si sia consumata la tragedia.
I due si sono scontrati in maniera molto violenta e con toni molto accesi. L’apice si è raggiunto quando, dopo la lite, l’anziano, tra le altre cose cardiopatico, è deceduto una volta tornato al proprio tavolo poco dopo.
Continua dopo la foto
Minorenne indagato, si attende l’autopsia
Allo stato attuale, il minorenne di 17 anni coinvolto nella lite contro l’anziano signore di 74 anni che è deceduto, è stato inscritto nel registro degli indagati. L’accusa è quella di omicidio preterintenzionale.
Si attende l’autopsia per far luce sulla vicenda e sulle cause reali del decesso. Secondo l’accusa, ad aver giocato un ruolo determinante nella morte dell’anziano potrebbe essere stata l’agitazione a seguito della lite. Pertanto, le indagini sono ancora in corso anche al fine di stabilire eventuali responsabilità e risolvere il caso.
Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.