05 Settembre 2019

Blitz al mercato ittico di Aci Trezza: chiusi i locali per scarsa igiene

Blitz al mercato ittico di Aci Trezza: chiusi i locali per scarsa igiene

I Carabinieri del NAS hanno effettuato un blitz al mercato ittico di Aci Trezza e, durante i controlli, sono emerse non poche criticità. Alcuni locali sono stati chiusi e altre attività sono state sospese principalmente per le scarse condizioni igieniche e per lo stato di degrado diffuso.

Blitz al mercato ittico di Aci Trezza

Al centro dei controlli da parte dei Carabinieri del Nas per quanto riguarda la sicurezza alimentare nella stagione estiva si trova il mercato ittico di Aci Trezza. Proprio qui, i militari, di notte, hanno effettuato un blitz per verificare la situazione.

Sono emerse, però, non poche criticità, soprattutto per quanto attiene alle condizioni igieniche dei locali. In più, si è riscontrata l’omessa manutenzione degli impianti che ha condotto, allo stato attuale, ad una situazione di degrado diffuso. Il rischio è quello di vendere dei prodotti ittici insalubri per la popolazione, dati i luoghi malsani in cui vengono stoccati gli alimenti per essere poi commercializzati.

Continua dopo la foto

Giarre sotto shock

Il provvedimento di chiusura dei locali

A seguito dei controlli, è stato emanato un provvedimento temporaneo di sospensione dell’attività.con annessa chiusura dei locali, per evitare la contaminazione dei prodotti che già erano pronti.per essere venduti.

C’è da dire, però, che, una volta ripristinata la situazione.tramite un’attenta revisione e manutenzione con conseguente pulizia approfondita dei locali, il provvedimento potrà essere revocato.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione