09 Agosto 2019

Catania, topi in Piazza Beppe Montana: “Ci vuole una decisa opera di derattizzazione”

Catania, topi in Piazza Beppe Montana: “Ci vuole una decisa opera di derattizzazione”

Una situazione preoccupante in Piazza Beppe Montana di Catania, dove diversi residenti della zona devono fare i conti giornalmente con una vera e propria invasione di topi che, tra un rifiuto e l’altro, ‘passeggiano’ liberamente turbando la quiete e la sicurezza degli abitanti.

Asec Trade S.r.l.

Topi in Piazza Beppe Montana

Ci troviamo in Piazza Beppe Montana, nella IV municipalità di Catania dove i residenti convivono quotidianamente con degli ‘ospiti’ assolutamente indesiderati. Secondo quanto riferito a LaSicilia.it, Giuseppe Ragusa, consigliere del Movimento 5 Stelle, ha dichiarato: “Si tratta di una invasione di topi. Alcuni residenti si sono prodigati per pulire la zona ma non sono riusciti a rallentare il fenomeno. Chiedo vivamente al sindaco di intervenire, perché le periferie non possono essere abbandonate“.

La principale causa che ha portato all’espansione della presenza dei topi liberi è l’inciviltà dei cittadini che gettano la spazzatura ovunque, fuori dai classici cassonetti. Il consigliere della IV municipalità ha aggiunto: “L’amministrazione deve farsi carico di effettuare una decisa opera di derattizzazione dei luoghi che, ad oggi, non è avvenuta. Qui giocano decine di ragazzini“.

Continua dopo la foto

topi in via galermo

Fonte Foto: lasicilia.it

Un’altra segnalazione di topi liberi

Oltre al caso appena riportato, abbiamo avuto modo di segnalare qualche settimana fa la presenza di topi liberi in Via Ustica, nel quartiere di San Giovanni Galermo. La situazione è diventata davvero invivibile in quella zona, dato che si tratta di un’area adiacente a un parco e la preoccupazione maggiore è per i bambini che passano da lì. Si è richiesto, pertanto, un intervento da parte delle istituzioni per arginare il problema (per saperne di più, Clicca Qui).

Invitiamo i nostri lettori e chiunque avesse una segnalazione da fare di contattare la nostra redazione con un messaggio nelle nostre pagine social o all’indirizzo mail redazione@freepressonline.it.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione