07 Agosto 2019

Tragedia di Vittoria, Simone e Alessio, l’appello del Ministro Bonafede: “Bisogna fare giustizia”

Diverse settimane dopo la tragedia di Vittoria, l’incidente stradale dove sono morti i due cuginetti Simone e Alessio, ecco che arriva l’appello del Ministro Bonafede.

Asec Trade S.r.l.

Tragedia a Vittoria

L’incidente in cui sono stati brutalmente uccisi Simone e Alessio ha lasciato tutti senza parole. I due bambini sono stati travolti da un suv che ha ucciso sul posto Alessio, e qualche giorno dopo il cuginetto Simone, inseparabili nella vita come nella morte. (Per approfondire la notizia Clicca Qui).

Ad oggi a intervenire sulla questione è stato il Ministro della Giustizia Alfonso Bonafede che in un messaggio su Facebook ha scritto: “A loro ho voluto far sentire la presenza e la vicinanza dello Stato di fronte alla tragedia che ha colpito le loro famiglie”.

continua dopo la foto

Ministro della Giustizia Alfonso Bonafede

Nei loro sguardi è racchiuso l’infinito dolore con cui devono fare i conti ogni giorno; attorno a loro si riesce a sentire il peso dell’assenza dei loro bambini strappati alla vita con una violenza inaudita– continua Bonafede-. Adesso chiedono giustizia: nessuna voglia di vendetta ma soltanto la consapevolezza di avere il diritto di chiedere e ottenere giustizia. Su questa terribile tragedia c’è un’inchiesta in corso; non entro nel merito e, come sempre, ripongo il massimo della fiducia nel lavoro della magistratura”.

“È necessario intervenire per colmare le lacune”

Il lungo messaggio del Ministro Alfonso Bonafede, pubblicato su Facebook, conclude così: “Ma il mio ruolo impone certamente una riflessione e un conseguente intervento sulle leggi attuali. È necessario intervenire per colmare le lacune e garantire giustizia tutte le volte in cui una vita venga drammaticamente spezzata da comportamenti totalmente sprezzanti dell’incolumità altrui. E questo disprezzo si concretizza anche tramite le omissioni di soccorso di chi è coinvolto, direttamente o indirettamente. Garantire giustizia ogni volta che si consuma una tragedia per le strade non è interesse soltanto dei familiari delle persone coinvolte ma di tutti i cittadini italiani“.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione