02 Agosto 2019
Marsala.Domani la “Marcia dei diritti”
Indetta dall’Associazione Arcobaleno si svolgerà domani sera la Marcia dei diritti, sostenuta da una lunga lista di adesioni locali e regionali.
Fra le adesioni quella della Federazione del Sociale USB Sicilia: “Gli organizzatori – dichiara la professoressa Claudia Urzi’, responsabile regionale dell’organizzazione sindacale – hanno indetto la Marcia come un presidio in difesa dell’articolo 3 della Costituzione nata dalla Resistenza, l’articolo che dice testualmente che “Tutti i cittadini hanno pari dignità e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali“.
La Federazione del Sociale USB Sicilia ricorda: “come abbiamo già espresso in un nostro recentissimo comunicato, invita le siciliane e i siciliani, che ogni giorno fanno i conti con lo sfruttamento e l’oppressione, a manifestare domani a Marsala per riaffermare, che ce n’è tanto bisogno, che I DIRITTI NON SONO FAVORI, sono di tutti di tutte e tutti“.
A settembre sono previsti a Marsala una serie iniziative a cura dell’USB, che sancirà la costituzione nella provincia trapanese della Federazione del Sociale USB.
Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook e Twitter o iscriviti al nostro canale Telegram!