01 Agosto 2019
Monte Pò: scoperti discarica e due canili abusivi
In circa mille metri quadrati di area comunale aveva, a Monte Pò un’officina abusiva con discarica annessa di rifiuti speciali. Trovati anche due canili anch’essi abusivi.
Mille metri quadrati utilizzati abusivamente
Aveva occupato un’area comunale, di circa 1000 metri quadri a Monte Po’, utilizzandola come officina abusiva con tanto di discarica, totalmente illegale, di rifiuti speciali e con un canile, anch’esso abusivo, con i cani costretti a vivere senza luce e acqua.
La polizia pertanto ha accusato l’uomo di gestione illecita di rifiuti speciali, abuso edilizio, invasione di terreni pubblici, acquisto e detenzione di cose di dubbia provenienza e detenzione di animali tenuti in condizioni incompatibili con la loro natura tali da creargli gravi sofferenze. Il terreno ospitava due strutture totalmente abusive, materiale ferroso e pezzi di motori non bonificati. Sono state giudicate particolarmente gravi le condizioni degli animali. A loro veniva dato del pane, buttato per terra. I locali sono stati trovati con escrementi e sporcizia di varia natura.
Rinvenuti animali senza acqua e cibo
Durante l’operazione, la Polizia ha rinvenuto anche 2 ciclomotori, una macchina e un motore di uno scooter Piaggio di dubbia provenienza, in relazione al quale, l’indagato ha riferito di averlo acquistato al prezzo di soli 50 euro da una persona di cui non ricorda il nome.
Così si è proceduto al sequestro penale preventivo del locale con i mezzi. Ancora, nelle immediate adiacenze di via Di Giovanni, quartiere Monte Po’, è stata accertata la presenza di altri cani detenuti in condizione pietosa esposti al sole senza cibo ne acqua, condizione tale da creare a questi poveri e indifesi animali sofferenze notevoli.
Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook e Twitter o iscriviti al nostro canale Telegram!