30 Luglio 2019

Trovato il corpo di Paolo Finocchiaro, da ieri disperso in mare

Nel corso delle ultime ore è stata diffusa la notizia relativa al ritrovamento del corpo di Paolo Finocchiaro. L’uomo è disperso da ieri in mare è stato trovata senza vita.

Asec Trade S.r.l.

Trovato il corpo di Paolo Finocchiaro

Secondo quanto reso noto da Cataniatoday, il corpo di Paolo Finocchiaro è stato restituito dal mare alle prime luci dell’alba. L’uomo di soli sessant’anni era disperso da ieri pomeriggio dopo che, intorno alle 17:00, aveva deciso di fare un’immersione in mare. Da quel momento in poi non è più tornato. A dare l’allarme sono stati i famigliari che hanno subito allertato i soccorsi, nella speranza che l’uomo fosse ancora in vita.

A effettuare le ricerche sono state la guardia costiera, insieme ai carabinieri, polizia e vigili del fuoco insieme all’aiuto dei volontari. La triste scoperta però è stata fatta questa mattina quando il corpo.

Paolo Finocchiaro trovato da un amico

È stato trovato incastrato davanti al punto in cui doveva risalire, su un fondale di 12 metri. Ad avvistare il corpo di Paolo Finocchiaro è stato l’amico, il sub Rosario Lopis insieme a Umberto Fasone. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, per Finocchiaro sarebbe stato fatale un errore di valutazione sulle condizioni del mare, sottovalutando l’intensità delle onde alimentate dal vento di grecale che le ha rese più alte del previsto e che quindi gli avrebbero impedito l’uscita dal punto dal quale era entrato per iniziare l’immersione.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione