26 Luglio 2019

Palermo, operazione H24 Evolution: smantellata rete di spaccio, 16 arresti

Palermo, operazione H24 Evolution: smantellata rete di spaccio, 16 arresti

A Palermo, e in particolare nel rione Zisa, la Polizia di Stato è stata impegnata nell’operazione H24 Evolution la quale ha dato come esito lo smantellamento di una rete di spaccio. Sedici sono i soggetti destinatari di un’ordinanza di custodia cautelare. In più, sono state effettuate anche diverse perquisizioni.

Asec Trade S.r.l.

Operazione H24 Evolution

Sono due le associazioni a delinquere che gestivano una fitta rete di spaccio nel rione Zisa di Palermo. Durante l’operazione H24 Evoluzion, gli agenti hanno agito con lo scopo di smantellarla.

Questa nuova attività si aggiunge ad una precedente risalente a febbraio 2017 che aveva portato ad alcuni provvedimenti di custodia cautelare nei confronti di alcuni soggetti che spacciavano sempre nel rione Zisa ad acquirenti della ‘Palermo bene’. A completamento delle indagini, in una sorta di linea continua, si pone l’operazione H24 Evolution.

Droga anche a domicilio

Secondo le indagini condotte dalla Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Palermo, coadiuvata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo, i pusher spacciavano droga a tutte le ore, offrendo un ‘servizio’ anche take away e domicilio. Avevano, così, costruito una fitta rete per gli acquirenti dislocati in diverse zone di Palermo.

Continua dopo la foto

Fonte Foto: trapanioggi.it

16 arresti

In particolare, l’attività di spaccio effettuata dalle organizzazioni criminali dava anche i suoi frutti in termini economici. Infatti, si parla di centinaia di euro al giorno. Nello specifico, nel corso dell’operazione H24 Evolution, 16 sono i soggetti finiti in manette. Nello specifico è stato arrestato anche il congiunto di un pregiudicato mafioso molto noto del mandamento della Noce.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione