22 Luglio 2019

Ospedale di Giarre: perchè non interviene la magistratura?

Ospedale di Giarre: perchè non interviene la magistratura?

Dopo il Pronto Soccorso  e alcuni reparti, il presidio ospedaliero di Giarre rischia di perdere anche il reparto di Geriatria, che dovrebbe essere trasferito (ma dove?) in un altro masocomio, in attesa che venga riassegnato all’ospedale di Giarre. Trasferimento? Riassegnazione?

di Orazio Vasta

Sembra – si legge in una nota del Comitato Cittadino di Giarre “Rivogliamo l’ospedale” – che si tratti della riassegnazione di alcuni locali ma, con l’esperienza che in questi anni abbiamo assunto, sarà nostra cura, nell’interesse della comunità jonico-etnea, vigilare e aggiornarvi sull’evoluzione di questa circostanza. Auspichiamo l’intervento dei Sindaci del territorio, affinché vengano scongiurati eventuali, ulteriori, tentativi di dismissione dei reparti del presidio ospedaliero di Via Forlanini“.

Continua dopo la foto

Lo stesso comitato denuncia che  “in attesa di ulteriori conferme e dettagli, legati ad esiti di esame autoptico, Giarre può piangere l’ennesima vittima, la 16°, legata, presumibilmente, alla mancanza di pronto soccorso a Giarre. Un uomo 50enne, conosciutissimo nel mondo sportivo Giarrese, morto al pronto soccorso di Acireale. Non possiamo, e non vogliamo, più tollerare simili vicende ma solo la consapevolezza di tutti i cittadini, vista l’inettitudine dei politici, può radicalmente mutare questo tragico andamento per i nostri concittadini”.

Continua dopo la foto

Insomma, lo smantellamento dell’ospedale di Giarre continua ad essere una sorta di scandalo sotto il sole a cui la magistratura dovrebbe prestate attenzione per la tutela dei cittadini e di coloro che svolgono l’attività lavorativa ospedaliera. Non si può continuare a lasciare questo ospedale in balia del nulla.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione