05 Luglio 2019

Catania, incidente stradale mortale ad Aci Castello: 2 auto e 2 moto coinvolte

La cronaca locale ci riporta la notizia di un incidente stradale mortale avvenuto ad Aci Castello: 4 sono i mezzi coinvolti: due auto e due moto. A perdere la vita è il giovane Michele Costa di 22 anni, mentre l’amico Giuseppe è ricoverato in prognosi riservata.

Asec Trade S.r.l.

Incidente stradale mortale ad Aci Castello

Alle 4.00 del mattino del 4 luglio 2019 sulla Strada Statale 114 Orientale Sicula all’altezza di Aci Castello si è verificato un incidente stradale mortale e oggi sono emersi nuovi dettagli sulla vicenda.

Sono stati coinvolti nello schianto 4 mezzi, di cui 2 auto e due moto. A seguito dell’impatto, Michele Costa, di 22 anni e figlio di un ex attaccante dell’Acicatena Calcio, a bordo del veicolo a due ruote, è morto sul colpo e per lui non c’è stato nulla da fare.

Sul posto, i Carabinieri hanno sequestrato i 4 mezzi coinvolti nell’incidente per permettere di effettuare al meglio le indagini e accertare le eventuali responsabilità.

Le dinamiche dell’incidente

Secondo i primi accertamenti sul caso, Michele Costa si trovava a bordo di una moto Honda e l’amico Giuseppe lo seguiva guidando il suo scooter, entrambi viaggiavano in direzione Cannizzaro.

I due amici si sono scontrati con una Nissan Qashqai che proveniva dal senso opposto di marcia. Poi, una Nissan Juke, successivamente ha distrutto il guardrail prendendo in pieno Michele e Giuseppe. Per il primo, purtroppo, non c’è stato nulla da fare e ha perso la vita all’instante, effettuando un volo di 4 metri per poi precipitare in un dirupo. L’amico, invece, si trova ricoverato in prognosi riservata all’Ospedale Cannizzaro di Catania.

Continua dopo la foto

Le condoglianze dell’Acicatena Calcio

L’Acicatena Calcio, su Facebook, esprime vicinanza alla famiglia di Michele Costa: “Tutta la famiglia Acicatena Calcio 1973 con grandissima tristezza si stringe al dolore dell’ex attaccante biancorosso Pippo Costa e della moglie Graziella per l’assurda scomparsa del figlio Michele. A tutta la famiglia Costa vanno le più sentite condoglianze da parte delle famiglia biancorossa“.

Anche noi di Free Press Online ci uniamo nel dolore per la prematura perdita e porgiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione