21 Giugno 2019
Femminicidio Carini nuovi risvolti: trovato acido sul viso e sulla bocca della vittima
Nuovi risvolti sul femminicidio di Carini che ha visto coinvolta Anna Maria Scavo, uccisa dall’ex marito. Sono state trovate, infatti, delle tracce di acido sia sul viso che sulla bocca della vittima. Indizi che potrebbero essere preziosi ai fini di una più attenta ricostruzione del caso.
Femminicidio Carini nuovi risvolti
Continuano senza sosta le indagini sul caso di femminicidio a Carini e gli agenti hanno trovato tracce di acido sul viso e sulla bocca della vittima. Sul luogo del delitto è stata rinvenuta, infatti, anche una siringa proprio contenente acido all’interno. Secondo quanto affermato dal medico legale che si è occupato del caso, la stessa sostanza è stata accertata sul cadavere di Anna Maria Scavo. Probabilmente, quindi, l’uomo avrebbe tentato anche di sfregiare la donna.
Marco Ricci accusato di omicidio volontario
Allo stato attuale, il responsabile si trova in carcere con l’accusa di omicidio volontario ed è stato confermato il fermo dal Giudice per le indagini preliminari, su richiesta del procuratore aggiunto Annamaria Picozzi. Gli inquirenti hanno trasmesso il fascicolo anche alla Procura dei Minori al fine di verificare l’esatta posizione dell’adolescente.
Continua dopo la foto
I funerali di Anna Maria Scavo
Nel frattempo, si sono celebrati nella Chiesa San Giovanni Dei Lebbrosi il 19 giugno i funerali di Anna Maria Scavo, vittima del femminicidio di Carini, uccisa dall’ex marito Marco Ricci proprio nel negozio in cui, da anni, lavorava come commessa.
Sotto la foto di Anna Maria, si può leggere la seguente dedica: “Ciao raggio di sole, è così che ti definivano tutti. Sei stata una grande guerriera, hai avuto la forza per affrontare tutto ciò con il tuo sorriso e con la tua forza hai lottato per combattere un mostro. Adesso seguirai la luce di Dio per potere riposare in pace. Ciao Annuccia“.
Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.