31 Maggio 2019

Frida Kahlo mostra a Palermo: dal 7 giugno l’esposizione interamente dedicata

Arriva a partire dal 7 giugno 2019 in Sicilia, proprio a Palermo, la mostra interamente dedicata a Frida Kahlo, una delle artiste più conosciute e apprezzate al mondo.

Asec Trade S.r.l.

Frida Kahlo mostra a Palermo

Ci siamo: una notizia strepitosa per gli amanti della cultura. A Palermo presso il palazzo Zingone-Trabia, ex residenza nobiliare situata presso l’antica cinta muraria della città, in Via Lincolm 47, verrà inaugurata una mostra su Frida Kahlo intitolata proprio “Frida Kahlo – I colori dell’anima”. Questa si svolgerà dal 7 giugno 2019 fino al 29 settembre 2019 ed è stata organizzata da Navigare srl con il patrocinio delle ambasciate del Messico e della Colombia. In più ci sarà la collaborazione delle Fondazioni Leo Matiz e Museum Bagheria.

60 scatti inediti e francobolli dedicati

Ci saranno 60 scatti inediti di Leo Matiz, risalenti agli Anni Quaranta, con lo scopo di cogliere tutte le sfaccettature e la vera essenza dell’artista Frida Kahlo, ammiratissima in tutto il mondo. Questi saranno esposti in ordine cronologico. Il contesto multimediale delle foto è curato da Maria Rosso e il visitatore è invitato ad osservare le varie immagini che ritraggono Frida Kahlo in tutte le sue espressioni.

Ma non è tutto: una sezione dell’esposizione ospiterà una raccolta di francobolli che molti Paesi hanno dedicato proprio a Frida Kahlo. Una mostra senza precedenti, che vede come protagonista proprio la Sicilia e la grandiosa artista. Sarà presente anche Alejandra Matiz, figlia del fotografo Leo Matiz, nonché presidente della Fondazione suddetta.

Continua dopo la foto

frida kahlo mostra

Fonte Foto: liveuniversity.it

Perché ‘I colori dell’anima’?

Il titolo della mostra non è casuale. Frida Kahlo è diventata famosa anche per l’analisi dello stato d’animo e delle emozioni semplicemente da semplici autoritratti che riuscivano, però, a mostrare perfettamente tutto ciò che ognuno ha dentro.

L’esposizione fotografica sarà anticipata anche da un’introduzione biografica proprio per sapere tutto su vita, amori, creatività e impegno politico dell’artista Frida Kahlo.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione