29 Maggio 2019

Catania, la 20° edizione del Torneo di calcio di beneficenza delle comunità evangeliche

In corso a Catania i preparativi per il  “Torneo  di calcio a 7 delle Chiese e delle Missioni Cristiane Evangeliche”, torneo di beneficenza giunto al suo 20° anno,  organizzato  da sempre da Salvo Romeo  e dai rappresentanti di Chiese e Missioni evangeliche siciliane.

Asec Trade S.r.l.

di Orazio Vasta

A Romeo chiediamo: come sono stati impiegati in tutti questi anni i fondi raccolti?  I fondi raccolti nelle passate edizioni – risponde Romeo  – sono stati impiegati per supportare missioni umanitarie onlus, degli ambiti evangelici”. Abbiamo  sostenuto la Smei, Società Missionaria Evangelica Italiana, che svolge le sue attività in Nepal e altri stati in cui c’è una forte persecuzione; il Progetto Africa, che opera in Burkina Faso; l’Acs, Associazioni Cristiana Sofferenti, che divulga il messaggio della parola di Dio nei paesi dell’ est europeo; la  Missione Agape , che opera verso le fasce disagiate della nostra città, e vede il coinvolgimento di diverse  chiese evangeliche in stretta connessione;
la Missione nei Balcani, delle Assemblee di Dio in Italia, dove è stata acquistata una caldaia per la Scuola Biblica Albanese; la Missione Malurna, che opera nel lebrosario del Niger “.

Salvo Romeo, i fondi di quest’anno a chi vanno?
Quest’anno i fondi sono destinati al Centro  Missionario e Polifunzionale Agape , che riprende il nome della missione che opera a Catania verso i senza tetto e i bisognosi. Si tratta di un centro che svolge le sue attività a Picanello, offrendo Grest, campi di formazione biblica ai bambini , alle famiglie, conferenze di interesse sociale ( ambiente , sostenibilità), proiezione di film con messaggio Biblico“.

Il torneo si svolgerà presso il campo La Meridiana, sito in via Armando Diaz,  e , come di consueto, in una sola giornata, sabato 15 giugno, dalle ore 15 alle 21. Ogni partita durera’ 25 minuti, e la prima fase sarà a gironi, con  quarto squadre per girone. Le squadre partecipanti sono 8:
1)Hosanna (nella foto), dove gioca il  noto bomber Antonio Arcerito.
2)Maximum
3)Belpasso
4) Montepalma 1
5) Montepalma 2
6) Poggio lupo
7)Augusta
8) Vittoria.

 Concludendo, chiediamo a Salvo Romeo come si raccolgono questi fondi da destinare in beneficenza?
Dalle quote d’iscrizione delle singole squadre, detratte le spese del campo, arbitri e trofei…Qualche offerta libera , da parte di coloro che assistono alle partite, ma non è stato mai gestito un ticket d’ingresso“.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione