26 Maggio 2019
Belpasso, successo di partecipazione al progetto #differenziati ricicla
#differenziati ricicla: un successo in termini di partecipazione e di rifiuti recuperati la manifestazione organizzata dall’Amministrazione comunale, in testa il sindaco Daniele Motta e l’assessore Salvo Pappalardo, su progetto della consigliera comunale Daniela Tomasello.
Lezione ambientalista a cielo aperto
All’iniziativa, presente anche il presidente del Consiglio comunale, Gaetano Campisi, hanno aderito decine di volontari nelle varie associazioni cittadine ( Un Bel passo avanti, For life, Pro Loco, Parrocchia Cristo Re, Chiesa evangelica, Parrocchia S. Antonio Abate, Scout 1 Bepasso primo, reparto mefeking Pantere) e singoli cittadini. E’ stata una sorta di lezione ambientalista in un’aula a cielo aperto che è servita concretamente a dimostrare senso civico e l’amore per la propria città.
Continua dopo la foto
“Alzare la percentuale di differenziata e tenere Belpasso pulita”
“Abbiamo l’obiettivo di alzare progressivamente la percentuale di differenziata che già ci pone ai primi posti in Sicilia tra i Comuni virtuosi – hanno dichiarato il sindaco Daniele Motta e l’assessore all’Ecologia Salvo Pappalardo -. Il progetto attuato sabato oltre che sensibilizzare, soprattutto i giovani, alla cultura della differenziata ci ha consentito di bonificare alcune aree cittadine purtroppo utilizzate come discarica da poche, per fortuna, persone meno educate, e di differenziare un’ulteriore quantità di rifiuti. Tenere Belpasso pulita deve essere l’obiettivo di tutti perchè migliora la qualità della vita e riduce il costo della Tari“.
Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.