24 Maggio 2019
Linosa, manca anche uno spazio pubblico come un campo calcio

Giacomo Sferlazzo poeta, cantautore, militante di USB Lampedusa denuncia lo stato di abbandono in cui versa il campo di calcio a Linosa.
L’isola dove le istituzioni sono talmente lontane da non essere presenti neanche con un delegato sindaco del comune di Lampedusa di cui Linosa è una sorta di frazione.
Continua dopo la foto
Giacomo Ferlazzo Usb Lampedusa
” A Linosa, una serie di problemi enormi che rimangono irrisolti da anni- dice Sferlazzo – tra le tante cose l’assenza di un campo di calcio. Il Comune dovrebbe sistemare il campo (ed è una spesa minima) e il Lampedusa calcio dovrebbe venire a Linosa a fare preparazione atletica, visto le condizioni ottimali dell’isola per fare corsa, scalata, ed in generale, attività fisica”.
Continua dopo le foto
“Sarebbe- conclude Giacomo – un modo per legare queste due isole (per farle crescere insieme) e far girare un po’ di economia a Linosa che ne ha bisogno, oltre che a ridare uno spazio pubblico e sportivo ai bambini e ai ragazzi di Linosa“.
Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.




