22 Maggio 2019

Milano, furto insolito in appartamento: i ladri fanno scendere una cassaforte dalla finestra

Milano, furto insolito in appartamento: i ladri fanno scendere una cassaforte dalla finestra

La cronaca nazionale ci riporta la notizia di un furto insolito in un appartamento di Milano. I ladri progettano un piano ad hoc per rubare la cassaforte e decidono di farla scendere dalla finestra, proprio per lasciare meno segni tangibili possibili del loro passaggio.

Asec Trade S.r.l.

Furto insolito in appartamento

Nella zona di Porta Venezia a Milano, in un appartamento al secondo piano in un condominio in Via Tadino n33, dei ladri effettuano una furto insolito. Riescono, infatti, a rubare circa 250 mila euro utilizzando un martello, per scassinare la cassaforte, e un piede di porco per forzare la porta dell’abitazione. Fin qui nulla di strano, se non fosse che era si trattava di un furto pianificato ad hoc in modo molto ingegnoso e che è stato effettuato in pieno giorno.

10 mila euro in contanti e 20 orologi di valore

I ladri hanno utilizzato vestiti e lenzuola, prelevati anch’essi dall’abitazione, per costruire una corda di quasi sette metri. Questa è servita per far scendere la cassaforte dalla finestra. Sotto, infatti, al piano terreno si trovava il complice che era pronto a ricevere il bottino, per poi scappare. Un furto curato nei minimi dettagli dato che non dovevano dare troppo nell’occhio. Si tratta, infatti, di una via di Milano molto di passaggio e piena di locali. Lo scopo era quello di far sembrare il tutto un trasloco o magari qualcos’altro, ma non un furto.

Il bilancio finale è il seguente: 10 mila euro in contanti e venti orologi, tra cui 10 Rolex. Il valore complessivo stimato è di 250 mila euro.

Continua dopo la foto

furto a Milano

Fonte Foto: ilgiorno.it Il palazzo dove si è verificato il furto insolito: i ladri hanno fatto scendere la cassaforte dalla finestra

La scoperta del furto da parte del proprietario

I ladri, probabilmente, conoscevano le abitudini del proprietario dell’abitazione e sapevano quando colpire. Il padrone di casa, di cinquant’anni, infatti, quando è rincasato nel tardo pomeriggio ha trovato tutta la casa sotto sopra e il buco nel muro dove si trovava la cassaforte. Così ha chiamato i Carabinieri per denunciare l’accaduto. Giunti sul posto, questi hanno aperto le indagini ed effettuato tutti gli opportuni rilievi per tentare di capire le dinamiche del furto insolito. La Polizia esaminerà anche i filmati delle telecamere della zona per tentare di smascherare i presunti responsabili.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione