14 Maggio 2019

Ostia, operazione contro criminalità organizzata: 6 arresti

Ostia, operazione contro criminalità organizzata: 6 arresti

La cronaca nazionale ci consegna la notizia di un’operazione contro la criminalità organizzata da parte della Polizia con lo scopo di individuare e scardinare due grandi organizzazioni criminali operanti sul litorale romano. Sei, in particolare, sono stati gli arresti.

Asec Trade S.r.l.

Operazione contro criminalità organizzata

Nella zona tra Acilia, Ostia, Dragona e Dragoncello operavano due organizzazioni criminali che cercavano di prevalere l’una sull’altra per garantirsi il dominio assoluto del territorio. I due clan, infatti, si fronteggiavano a colpi d’arma da fuoco per verificare chi dei due dovesse avere la meglio e il maggior controllo della zona.

6 misure cautelari

La Polizia, nel corso dell’operazione ‘Via del Mare’ contro la criminalità organizzata proprio in suddetti territori, ha operato arrestando alcuni capi dei due clan. La Squadra Mobile, il personale del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, dell’U.P.G.S.P. e unità cinofile stanno eseguendo, a tal proposito, alcune perquisizioni e ben 6 misure cautelari.

Queste, infatti, sono state disposte dal Giudice per le indagini preliminari di Roma, su richiesta della Procura Distrettuale Antimafia capitolina. Un’operazione delicata volta a distruggere alla radice le organizzazioni criminali che cercavano di conquistare l’egemonia del territorio.

Continua dopo la foto

polizia arresto

Fonte Foto: trapanioggi.it

I destinatari delle misure cautelari

I soggetti sono accusati a vario titolo di tentato omicidio, sequestro di persone, porto abusivo di armi da sparo, esplosione di colpi di arma da fuoco in luogo pubblico oltre che lesioni personali aggravate.

In particolare, i destinatari delle misure cautelari sono stati individuati all’interno di due clan rivali. Il primo sarebbe collegato alla criminalità romana, mentre l’altro a quella campana ma entrambi sarebbero attivi nei territori tra Acilia, Ostia e Dragona per il controllo dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Il tweet di Virginia Raggi

Il sindaco di Roma Virginia Raggi, riferendosi all’operazione contro la criminalità organizzata suddetta, ha scritto.in un tweet: “Ringrazio la Polizia di Stato e la Procura Distrettuale Antimafia per l’operazione contro i clan.a Ostia e sul litorale romano. Al loro fianco per liberare la città dalla criminalità. #FuoriLaMafiaDaRoma #NonAbbassiamoLoSguardo”.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione