06 Maggio 2019
Catania, protesta dipendenti del Teatro Massimo Bellini: l’intervento di Laura Paxia
Nel corso della mattina a Catania i dipendenti precari del Teatro Massimo Bellini hanno protestato stamattina sul tetto del Teatro Sangiorgi, dove sono ubicati gli uffici amministrativi, perché senza stipendio a causa dei contratti a tempo scaduti.
Catania, protesta dipendenti del Teatro Massimo Bellini
L’azione di protesta dei dipendenti precari del Teatro Massimo Bellini arriva un mese dopo una prima occupazione dello stesso Teatro Sangiorgi, supportati dal segretario dello Snalv Confsal. Durante l’occupazione, in via San Giuliano, l’onorevole Maria Laura Paxia, deputata catanese del Movimento 5 Stelle, si è recata sul luogo della protesta dove ha incontrato sul tetto dello stabile i 24 lavoratori per esprimere la propria vicinanza.
“Il Teatro Bellini rischia la chiusura”
Una volta giunta al Teatro Sangiorgi, Maria Laura Paxia deputata del M5S in una nota diretta alla stampa ha dichiarato: “Ho espresso la mia solidarietà ai precari del Teatro Bellini e ho garantito loro il mio impegno e di tutto il Movimento 5 Stelle per intervenire su questa emergenza“.
continua dopo la foto
Nel suo intervento la Paxia continua dicendo: “Era già stato presentato un disegno di legge dalla deputata regionale Gianina Ciancio che avrebbe risolto la questione, garantendo stabilità economica al teatro e ai suoi dipendenti, ma niente è stato ancora fatto. Il Teatro Bellini rischia la chiusura a causa dei tagli dei fondi operato dal governo Musumeci e, se a livello regionale non si trovano nell’immediato soluzioni adeguate, è il caso di
far partire il disegno di legge della Ciancio“.
Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.