04 Maggio 2019
Siracusa, naufragato un peschereccio: un uomo è morto, un altro risulta ancora disperso
Una nuova tragedia si è consumata in Sicilia, a Siracusa, dove un peschereccio la scorsa notte è affondato al largo di Malta. Il fatto arriva poco dopo la tragedia di Acireale dove hanno perso la vita la coppia di fidanzati Margherita Quattrocchi e Enrico Cordella, che si trovavano insieme all’amico Lorenzo D’Agata.
Tragedia a Siracusa
Nel mese di febbraio 2019 purtroppo abbiamo avuto modo di seguire da vicino cosa è successo ai tre ragazzi di Acireale. Stiamo parlando di Lorenzo D’Agata è la coppia di fidanzati Margherita quattrocchi e Enrico Cordella. I tre si trovavano nella loro macchina nel porticciolo di Santa Maria La Scala quando la loro auto è stata travolta da un’onda anomala che li ha trascinati in mare. I corpi di Margherita e Lorenzo sono stati ritrovati il giorno dopo mentre quello di Enrico Cordella è stato restituito dal mare il 6 marzo del 2019.
continua dopo la goto
Stamattina invece il mondo della cronaca siciliana è stata interessato da una nuova tragedia. Secondo quanto reso noto anche da siracusanews.it un peschereccio è affondato durante la notte a largo di Malta. Al bordo della piccola imbarcazione si trovavano quattro uomini, uno di questi è un ragazzo di 29 anni che purtroppo non ce l’ha fatta mentre gli altri due di 35 hanno notato fin arriva salvandosi. Tra i due superstiti chi è Fabio Alberto Sapienza figlio del dell’uomo disperso Luciano Sapienza.
“Cordoglio alla famiglia del defunto”
Al momento non sono ancora state rese note le dinamiche dell’accaduto, sulla quale si sta cercando di far luce. Attualmente il la figlia del disperso Luciano Sapienza, per il quale sono attive le ricerche, è stato già dimesso ed è rimasto fortunatamente il naso durante la caduta. Resta invece di in ospedale l’altro uomo di 35 anni di origine egiziana, il quale sarebbe ancora sotto osservazione anche se non in pericolo di vita.
A commentare l’accaduto è stato anche sindaco di Siracusa Francesco Italia: “Sono in stretto contatto con la famiglia e con la nostra ambasciata a Malta. esprimo il mio Massimo cordoglio a questo giovane defunto“.
Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook e Twitter o iscriviti al nostro canale Telegram!