03 Maggio 2019

Sambuca, vendesi case ad 1 euro

A Sambuca, un paese in provincia di Agrigento, vendesi case a 1 euro. Il progetto del Comune di mettere all’asta alcuni immobili abbandonati nel centro storico ha conquistato la ribalta internazionale.

Asec Trade S.r.l.

Mercoledì le aperture delle buste

Il notaio aprirà le buste con le offerte pervenute, alle 10.30 di mercoledì 8 maggio, presso la sede di Palazzo Pannitteri. Le offerte sono arrivate da tutto il mondo:dagli Stati Uniti al Giappone, dall’Argentina alla Norvegia, dalla Russia a Israele, dall’Ungheria ai paesi Arabi.

Migliaia le email e le telefonate

A fare da trampolino di lancio alla proposta dell’Amministrazione comunale un servizio televisivo della Cnn, poi ripreso dai media italiani. Le immagini di Sambuca hanno colpito e il centralino del Comune è stato preso letteralmente d’assalto e oltre 100 mila email sono arrivate nella casella di posta elettronica. I contati sono stati talmente tanti che è stata istituita una task force per rispondere a tutte le richieste.

Tra le offerte anche quella di Dicovery Channel

Il progetto dell’amministrazione comunale di Sambuca si inserisce all’interno delle numerose iniziative al fine di promuovere i luoghi del paese, che nel 2016 ha conquistato il titolo di “Borgo più bello d’Italia”. Negli ultimi tre mesi un picco di presenze di turisti provenienti prevalentemente dall’estero. Ora il progetto delle “case ad 1 euro”, ha regalato un impulso al mercato immobiliare locale con oltre 50 immobili venduti. Tra le proposte arrivate anche quella di Discovery Channel per una casa la cui ristrutturazione sarà seguita passo passo da una troupe televisiva.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

Ultimo aggiornamento

Salvo Giuffrida

Salvo Giuffrida

Salvatore Giuffrida (OdG Sicilia N^ 171391). Classe 1970 giornalista (ex chimico). Il mio motto: “Seguire ma mai inseguire”.