26 Aprile 2019

Motta Sant’Anastasia (Ct), Salvini: “Voglia di cambiare l’Europa”

La due giorni in Sicilia del ministro dell’Interno Matteo Salvini fa tappa a Motta Sant’Anastasia, un comune ad una decina di chilometri da Catania, dove il leader della Lega  ha detto: “C’è voglia di cambiare l’Europa. Italia e Sicilia al centro dell’attenzione mondiale”.

Asec Trade S.r.l.

Salvini a Motta Sant’Anastasia

Il ministro dell’Interno Matteo Salvini è stato in visita in Sicilia e oggi in mattinata ha raggiunto Motta Sant’Anastasia, comune dell’hinterland catanese. Qui il leader della Lega ha detto: “Vedere le piazze piene ieri a Bagheria, Monreale e a Caltanissetta mi ha riempito il cuore e mi ha confermato che la scelta di portare la Lega in tutta Italia e non solo in Lombardia, in Veneto e in Piemonte è stata giusta. Per la Lega, ma soprattutto per gli italiani ed è la ricompensa migliore al di là dei ministeri e dei sondaggi che posso avere“.

“Italia e Sicilia al centro dell’attenzione mondiale”

Incontrando la gente vedo che c’è tantissimo orgoglio: la Sicilia e l’Italia sono orgogliose di essere tornate al centro dell’attenzione europea e mondiale – ha aggiunto il vice ministro – C‘è voglia di cambiare l’Europa e di tornare a controllare l’agricoltura, la pesca, il commercio, il turismo. Finalmente il Paese è tornato al centro e non è rimasto ai margini come accaduto coi Governi precedenti“.

Frecciatina ad Orlando e De Magistris

Il ministro è stato accolta da una piazza piena e da gente che ha applaudito in modo convinto al suo discorso sul decreto sicurezza e Quota 100. “Per me era impensabile, qualche hanno fa trovare queste folle ad accogliermi in Sicilia”, ha detto Salvini, che ha lanciato una frecciatina ai sindaci di Palermo e Napoli, apertamente contrari alla politica migratoria del vice premier. “Invece di occuparsi di scuole, strade e giardinetti – ha detto Salvini – Orlando e De Magistris si preparano ad accogliere flotte di immigrati nel Mediterraneo“.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

Ultimo aggiornamento

Salvo Giuffrida

Salvo Giuffrida

Salvatore Giuffrida (OdG Sicilia N^ 171391). Classe 1970 giornalista (ex chimico). Il mio motto: “Seguire ma mai inseguire”.