16 Aprile 2019
Reggio Calabria come Catania, ragazza di 18 anni violentata: arrestati tre ventenni
La cronaca oggi racconta una nuova vicenda: una ragazza di 18 anni è stata violentata. I fatti sono accaduti a Reggio Calabria, dove tre ragazzi di 20 anni sono stati arrestati. In un attimo sembra di rivivere quanto successo a Catania nelle scorse settimane.
Reggio Calabria come Catania, ancora violenza sessuale
Nel corso delle passate settimane abbiamo avuto modo di venire a conoscenza di quanto successo a Catania dove una ragazza americana di 19 anni è stata violentata da tre coetanei. La giovane è stata fatta allontanare dal pub dove si trovava e sarebbe stata costretta a salire in macchina con la forza, successivamente è stata condotta in un luogo appartato nei pressi di Piazza Europa dove si è poi consumata la violenza. A raccontare il tutto ai carabinieri è stata la stessa vittima, che ha fornito anche gli elementi essenziali per poter risalire ai tre violentatori e così arrestarli.
Ad oggi i tre ragazzi si trovano ancora in carcere, dato che il giudice del Tribunale del Riesame di Catania ha confermato la misura cautelare. Oggi ecco che la stampa nazionale racconta una nuova vicenza, una nuova violenza consumatasi a Reggio Calabria, sempre ai danni di una ragazza di 18 anni.
Ragazza di 18 anni violentata
Secondo quanto reso noto dalla stampa nazionale, una ragazza di 18 anni è stata violentata da tre ragazzi ventenni. I fatti sono accaduti a Reggio Calabria la scorsa estate, durante la notte di San Lorenzo. Il modus operandi degli stupratori, ancora una volta, si ripete. La vittima è stata adescata in discoteca, la serata trascorrere tra risate, chiacchiere e qualche drink di troppo. Successivamente è stata fatta allontanare dalla folla e condotta in spiaggia, lontano da tutti e, proprio qui, si è consumata la violenza sessuale di tre ragazzi che, uno dopo l’altro si sono approfittati della vittima.
continua dopo la foto
A dare l’allarme sono stati dei passanti che hanno allertato il personale che lavorava nella struttura. Questi, subito dopo, hanno denunciato il tutto alla Polizia di Stato che si trovava in servizio fuori il locale come orine pubblico. La diciottenne è stata così condotta in ospedale dov’è è stata visitata in codice rosa, riservato alle vittime di violenza sessuale.
Arrestati tre ventenni
Solo nel mese di aprile 2019 gli inquirenti sono riusciti a risalire al tre ragazzi ventenni che hanno violentato una ragazza di 18 anni, lo scorso 10 agosto 2018 in una discoteca sulla spiaggia di Reggio Calabria. Il tutto è stato reso possibile grazie alle indagini realizzate con intercettazioni, ambientali e telefoniche, e le immagini realizzate dalle telecamere di videosorveglianza. Determinanti in questo caso sono state anche le testimonianze rilasciate dai testimoni e le analisi effettuate dal personale medico, che ha permesso di isolare il Dna dei tre indagati prelevati durante le procedure del codice rosa. Sulla base degli elementi raccolti, il Gip ha così disposto la misura cautelare in carcere per i tre ragazzi.
Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.