22 Marzo 2019
Raggi su arresto De Vito: “Reazione M5s immediata”
Durissima la presa di posizione contro il sistema corruttivo da parte di Virginia Raggi: “La reazione del M5s immediata e senza esitazioni. Non si torna indietro”.
Virginia Raggi la Lady di ferro
Da “Porta a Porta” a Facebook il passo è stato breve, a compierlo la sindaca di Roma Virginia Raggi, che dice no al sistema corruttivo di Roma Capitale. All’inizio era stata sottovalutata, qualcuno la vedeva come “sindaco fragile“, ma quello che è andato in onda l’altra sera a Porta a Porta dovrebbe mettere tutti d’accordo. La Raggi combatte, con le poche armi che ha e con pazienza, il sistema che per 30 anni pare abbia dominato gli affari del palazzo.
“Reazione M5s immediata e De Vito espulso subito”
Virginia Raggi, ospite da Bruno Vespa, non usa mezzi termini, gli stessi che compaiono nel suo post su Facebook: “Non si torna al passato. Il giorno in cui sono stata eletta sindaca di Roma sapevo che avrei subito ogni tipo di attacco: mediatico, politico, personale“. In Tv anche il linguaggio del corpo non lascia ad interpretazioni: viso adirato, sguardo fiero e incazzato. Scarica in mezzo secondo De Vito, arrestato con l’accusa di corruzione, ringrazia Di Maio per averlo espulso dal M5s dopo nemmeno due ore e ribadisce: “Io ho detto “no” a quel sistema che però prova a ribellarsi in ogni modo. Prova ad infiltrarsi come succedeva in passato. Ma c’è una differenza: la mia reazione e quella del M5S è immediata e senza esitazioni”.
Raggi contro il vecchio sistema Roma Capitale
Altro che fragile, Virginia è una potenza focalizzata contro “Affaristi, tangentisti, corrotti, palazzinari che da decenni hanno infettato i gangli vitali dell’amministrazione di Roma stanno provando ad adottare ogni metodo per tornare a “fare affari” a modo loro“, dice. “Sapevo -continua Raggi su Facebook – che il vecchio sistema che insieme al M5S sto scardinando con ogni mia forza, avrebbe opposto ogni tipo di resistenza. Sapevo che avrebbe attaccato con una violenza inaudita; che avrebbe provato ad infiltrarsi per provare a riproporre i metodi del passato, quelli contro i quali sto lottando“.
“Le elezioni? pensiamo a lavorare”
Raggi sa di essere indietro con i sondaggi, ma a “Donna Virginia“, sindaco di Roma, non interessa. “I romani non sono contenti che le buche non sono riparate subito? Lo so. Ho preferito la linea della legalità a quella del facile consenso. Il risultato di una pratica corretta è che, dopo nove mesi i cittadini avranno una strada fatta bene e pagata il giusto. Con Atac sabbiamo e stiamo facendo un lavoro certosino. Le elezioni saranno fra due anni, per adesso pensiamo a lavorare“.
Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.