08 Marzo 2019
Ucciso imprenditore a Isola Capo Rizzuto
È stato ucciso a Isola Capo Rizzuto, in provincia di Crotone, un imprenditore di 67 anni. Si tratta di Giuseppe Caterisano. Non si esclude nessuna pista investigativa.
Assassinato l’imprenditore Giuseppe Caterisano
È stato ucciso oggi pomeriggio l’imprenditore Giuseppe Caterisano, 67 anni, con dei colpi di pistola, mentre si trovava nella propria abitazione a Isola Capo Rizzuto. Sul luogo del delitto, in contrada Capo Bianco, sono intervenuti sia i Carabinieri che la Squadra Mobile di Crotone. Secondo una prima ricostruzione fatta dagli investigatori, l’uomo viveva solo nella propria abitazione. Qualcuno ha bussato alla sua porta e quando Caterisano si è affacciato dei colpi di arma da fuoco lo hanno raggiunto uccidendolo all’istante.
Il precedente di armi e droga
Gli investigatori non stanno tralasciando alcuna ipotesi sul movente dell’omicidio. L’uomo nell’aprile del 2013 era stato arrestato con l’accusa di detenzione di arma clandestina e detenzione illegale di arma da fuoco, una pistola calibro 7.65 e circa 250 grammi di marijuana.
Il fratello è imputato nel processo “Stige”
Il fratello Massimo Diego Caterisano, risulta tra gli imputati nel processo “Stige”, scaturito da un’operazione che portò nel gennaio 2018 a 169 arresti,per presunte infiltrazioni della ‘ndrangheta – in particolare della cosca della ‘ndarngheta Farao-Marincola di Cirò, in settori economici e imprenditoriali in Italia e all’estero.
Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.