03 Marzo 2019

La vita di una siciliana in America: il mio mini tour a Philadelphia sulle orme di Rocky

Ciao a tutti cari lettori di Free Press Online. Sono di nuovo io, Stefania Spinali e sono pronta per raccontarvi un nuovo capitolo della mia rubrica La vita di una siciliana in America. Questa settimana sapete dove vi porto? In Pennsylvania! Vi racconterò, infatti, il mio mini tour a Philadelphia sulle orme di Rocky, celebre pugile del film omonimo.

Quattro ore a Philadelphia

Io ed il mio fidanzato (sì lo so devo raccontarvi anche di lui), una mattina dopo la nostra consueta colazione del weekend abbiamo deciso di fare un salto a Philadelphia. Un salto letteralmente, dato che siamo stati solo 4 ore lì. Ma mi sono bastate per capire quanto sia interessante. Philadelphia, infatti, è una città storica senza dubbio, ma a dirvi la verità… Io volevo andare lì, scattare la classica foto e sentirmi un po’ lui… Rocky!

The Rocky steps

La “Scalinata di Rocky” è il nome con cui sono diventati noti i 72 gradini di pietra di fronte all’entrata del Philadelphia Museum Art, in seguito al film Rocky. Che scena epica. Il posto, credetemi, è molto più affascinante dal vivo rispetto a guardarlo nel film. Un’ampia area colma di storia, arte, verde e con uno skyline pazzesco sui grattacieli di Philadelphia… Guardate la gallery, le mie foto parleranno molto più delle mie parole stavolta. Ci sono panorami mozzafiato, così belli che nessuna parola è adatta ad esprimere tanta magnificenza!

Continua dopo la gallery

Una piccola Rocky a Philadelphia!

Cari lettori, ho corso come Rocky sino in cima ai gradini. Ho corso con speranza e fierezza. Libertà e determinazione. Già, le quattro parole che Rocky insegna nel film e che una lunga e maestosa scalinata impersonificano. In fin dei conti siamo tutti un po’ come lui o dovremmo esserlo. Una volta arrivata su, ho fatto un lungo respiro, chiuso gli occhi e sorriso alla vita. In cima lo scenario è a dir poco mozzafiato… Ma resto dell’idea che la forza è nel simbolo di quella scalinata.

Continua dopo il video

Il messaggio bellissimo che mi trasmette e che voglio condividere con voi è proprio questo: non bisogna mai darsi per vinti ed ogni giorno occorre sfidare noi stessi ed il nostro contesto. La vita stessa è una grande sfida. Ognuno con le sue motivazioni, ovviamente, ma non dimenticatevi mai che la vera forza è sempre e solo in voi stessi. E questo me l’ha insegnato Rocky e il mio mini tour a Philadelphia.

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi, se siete stati in quei luoghi e cosa vi trasmettono. Se vi va, lasciate un commento, seguitemi e contattatemi su Instagram: _step_by_steph (Clicca Qui).

Stefania spinali

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione