26 Febbraio 2019

Parte il progetto Wifi in piazza del Ministero dello sviluppo economico

Da oggi parte il progetto ‘Piazza Wifi Italia’ del Ministero dello Sviluppo Economico: un’occasione unica per tutti i Comuni italiani – e in particolare quelli con popolazione inferiore a 2.000 abitanti. Nella provincia di Siracusa interessati i comuni di Cassaro, Buscemi e Buccheri.

Il progetto  è del ministero dello Sviluppo economico

Il progetto del Ministero dello Sviluppo economico nasce “per superare l’isolamento digitale e fermare lo spopolamento. Per il progetto sono stati stanziati 45 milioni di euro che permetteranno di realizzare aree wi-fi gratuite su tutto il territorio nazionale. I Comuni potranno fare richiesta di punti wifi direttamente online, registrandosi sulla nuova piattaforma web accessibile dal sito wifi.italia.it.

Nella provincia di Siracusa interessati 3 tre comuni

Connettività gratuita per tutti i cittadini, per i turisti e per le imprese, significa più informazioni, più libertà, più democrazia. Continuiamo a sostenere la crescita e lo sviluppo tecnologico in ogni area del Paese, nell’ottica della creazione di una vera Smart Nation”. Lo dichiarano in una nota i parlamentari nazionali Paolo Ficara, Maria Marzana, Filippo Scerra e Pino Pisani (M5s). In provincia di Siracusa, interessati dalla misura sono i Comuni di Cassaro, Buscemi e Buccheri.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

Ultimo aggiornamento

Salvo Giuffrida

Salvo Giuffrida

Salvatore Giuffrida (OdG Sicilia N^ 171391). Classe 1970 giornalista (ex chimico). Il mio motto: “Seguire ma mai inseguire”.