17 Febbraio 2019
La vita di una siciliana in America, ecco il San Valentine’s Day
Cari lettori di Free Press Online… Buon pomeriggio e ben ritrovati qui per un nuovo appuntamento del mio diario di bordo: La vita di una siciliana in America. La settimana di San Valentino si è appena conclusa e dunque voglio condividere con voi le mie emozioni!
Tra consumismo ed emozioni..
Come ogni festa Americana che si rispetti, il Valentine Day è un momento di grande consumistico. Negozi e supermercati ‘addobbano’ i loro spazi per intere settimane. Fiori, cioccolatini, addobbi, gadget e cards! Non è solo la festa degli innamorati, ma è anche l’occasione di esprimere gratitudine e amore alla propria sposa, agli amici, agli insegnanti, ai figli e a qualsiasi altra persona che è a voi vicino.
L’America è il luogo per eccellenza dove tutto è accelerato. “Time is money” , forse una delle frasi che più riassume la cultura delle città che si trovano oltre oceano.
La vita di una siciliana in America: ‘rosso’ San Valentino
La vita delle persone americane è caratterizzata dalla frenesia: chi si ferma è perduto e, infatti, loro non si fermano mai o quasi mai. Eppure, il ‘rosso‘ San Valentino è riuscito a fermare per qualche minuto anche gli Americani dal loro mix razziale. Ho osservato l’attenzione e la meticolosità con cui alcune persone sceglievano un pensiero. Ho avuto modo di cogliere su alcuni volti, sorrisi velati, altri nostalgici, altri energici, ma ho anche visto silenzi densi di parole ed amore. Posso dirvi di esser stata davvero travolta da un mix pazzesco di emozioni! Tantissime persone, ad esempio, hanno messo impegno e passione anche nella scelta della cards da regalare. L’aspetto che più mi è piaciuto di questo Valentine’s Day è stata la condivisione di questi piccoli gesti, come ad esempio il semplice scambio di un sorriso con le persone. La vita di una siciliana in America
La cosa che più ho imparato da questo San Valentino Americano è che, forse più che di soldi e carriera, abbiamo bisogno di fermarci, ascoltarci, amarci ed amare. Abbiamo anche bisogno di metterci in gioco per qualcuno o esternare gratitudine per qualcun altro.
Quello che voglio chiedervi questa settimana è: che cos’è per voi l’Amore? Per me è Rispetto, un concetto molto profondo e complicato che la cultura moderna vuole farci dimenticare. Il consumismo lo detesto, ma in questo caso involontariamente ha fatto riflettere molte persone, ne ha fatte fermare altre e chissà magari ne avvicinerà altre ancora. La vita di una siciliana in America
Ognuno di noi da il suo significato alla parola Rispetto, mi piacerebbe ascoltare i vostri punti di vista, lasciate un commento o se vi va seguitemi e contattatemi alla mia pagina instagram : _step_by_steph (Clicca Qui).
Stefania Spinali
Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.