17 Febbraio 2019

Amatori Catania vince all’ultimo istante contro Toscana.FOTO

Amatori Catania vince all’ultimo istante contro Toscana.FOTO

La risolve Madero con un calcio all’ultimo istante la sfida  dell’Amatori contro Toscana, che ha espresso un’ottimo gioco sul campo della Cittadella. Bravissimi i ragazzi di Costantino e Vittorio che non hanno mai mollato vincendo per 23 a 22.

Vittoria arrivata all’ultimo istante

La vittoria arriva all’ultimo istante e la regala Madero. Nonostante in ritardo in classifica Toscana regala un gran bel rugby: forte col pacchetto di mischia, ottima difesa e attacco coriaceo. Però per gli etnei la sconfitta dell’andata doveva essere riscattata e così è stato. La squadra di Costantino e Vittorio è sempre sotto nel punteggio, ma ci ha sempre creduto ed alla fine è stata premiata. Il sorpasso al fischio finale, ma figlia di una ripresa giocata dai biancorossi con maggiore aggressività.

Gli ultimi minuti, trascinati da un tifo incessante, gli etnei hanno dato il massimo correndo e nello stesso tempo restando concentrati nonostante il 15-22 a sette minuti dal termine. Quando tutto sembrava perduto arriva la punizione da posizione defilata che l’estro di Madero trasforma.

Galleria foto di Salvo Giuffrida e Giuseppe Musumeci

Le parole di Costantino e Vittorio

A fine gara Costantino a detto: “Un bel copione questa partita che ci ha fatto divertire. Il primo tempo abbiamo fatto tanto, ne loro hanno giocato sui nostri errori. Noi abbiamo costruito sia il nostro che il loro gioco. Dico come tecnico, che appena sistemerò quelle cose  che abbiamo sbagliato oggi, la nostra squadra tornerà ad essere quella che pretende di fare i playoff quest’anno. Loro hanno lavorato in modo irregolare in fuori gioco e con placcaggi al collo. Soltanto con l’arbitro può finire la partita. Noi dovevamo essere almeno tre in più con tre cartellini gialli per loro che non ci hanno dato“.

Vittorio, al termine della partita ha dedicato questa vittoria “a chi dei ragazzi in questo momento è fuori perché ha avuto qualche problemino con la famiglia e con genitori che stanno male“.

Bingo Family Amatori Catania v Toscana Medicei  23-22 (10-15)

Marcatori: pt – 7’ m. D’Aliesio, tr. Petrangeli; 18’ m. Ardito, tr. Madero; 25’ cp Petrangeli; 35’ cp Madero; 38’ m. Petrangeli. St – 22’ m. Greco; 30’ m. Manigrasso, tr. Petrangeli; 33’ m. Lucignano; 40’ cp Madero

Bingo Family Amatori Catania: Ardito (Mistretta), Hliwa (Russo), D’Aleo, Mammana, Giustolisi (Santocono), Cosentino, Matuk, Sapuppo S., Giammario (Smiroldo), Madero, Greco, Sapuppo G. (Palmieri), Calamaro (Mazzoleni), Bognanni (Lucignano), Borina. A disp: Florio. All: Vittorio – Costantino.

Toscana Medicei: Chiostrini, Kapaj, Romano, Biagini, Massimo, Di Donna, Santi, Burattin, Taddei, Reale, Elegi, Petrangeli, Rios, D’Ailesio, Logi. A disp: Bartolini, Cervellati, D’Andrea, Falleri, Manigrasso, Meyer, Panerai, Savia.

Arbitro: Francesco Meschini (MI).

Cartellini: 26’ Matuk

Calciatori:  Madero 2/4; Petrangeli 3/4

Foto copertina: Giuseppe Musumeci 

 

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione