04 Febbraio 2019

Reddito di Cittadinanza, presentato il sito con tutte le informazioni utili. Il LINK e il VIDEO

È online dalle ore 15.00 di oggi il sito ufficiale del Reddito di Cittadinanza. Per adesso è solo informativo, ma dal 6 marzo sarà possibile iniziare a presentare le domande. Al suo interno tutte le informazioni utili su chi ne ha diritto, come calcolarlo e quali sono gli obblighi a cui si è tenuti per mantenerlo.

Asec Trade S.r.l.

Ecco il sito ufficiale del Reddito di Cittadinanza

È online dalle 15.00 di oggi il sito ufficiale del Reddito di Cittadinanza, provvedimento bandiera del M5S. Lo trovate all’indirizzo www.redditodicittadinanza.gov.it. In esso troverete tutte le informazioni utili per poterlo richiedere e, capire se ne avete diritto oppure no.  Per adesso è, pertanto un sito solo informativo sul dispositivo che ha fatto discutere sulla sua reale efficacia sia in Italia che all’estero. Le domande, come riportato chiaramente nel sito stesso, potranno essere presentate a partire dal 6 marzo.

Cosa troverete al suo interno

Nelle varie parti del sito è spigato chi ne ha diritto e come calcolare l’ammontare spettante del reddito sulla base del reddito, dei beni posseduti e del numero di componenti del nucleo familiare. Il Reddito di Cittadinanza sarà corrisposto attraverso una carta di pagamento gestita da Poste italiane. Sono, inoltre, illustrati i benefici per chi assume o per chi decide di aprire un’attività autonoma.

Il sito è stato presentato a Roma dal leader del M5S Luigi Di Maio e dal premier Giuseppe Conte. Di seguito la diretta Facebook dal profilo del numero uno del M5S


Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

Ultimo aggiornamento

Salvo Giuffrida

Salvo Giuffrida

Salvatore Giuffrida (OdG Sicilia N^ 171391). Classe 1970 giornalista (ex chimico). Il mio motto: “Seguire ma mai inseguire”.