02 Febbraio 2019
Come diventare fashion blogger? A Bari arriva il primo corso per impararlo
Ormai i social sono diventati inseparabili dalla nostra routine quotidiana e tutti, soprattutto i più giovani, hanno come esempi migliaia di influencer che guadagnano in modo semplice e rapido. Il mestiere del futuro, quindi, merita un corso per imparare tutte le tecniche base su come diventare fashion blogger. Se avete questa passione, Bari è il posto giusto per voi.
Tutte come Chiara Ferragni
Chiara Ferragni guadagna migliaia di euro solo con un post. Questo fa gola assolutamente a tutti. E se vi dicessimo che a Bari esiste un corso appositamente dedicato a tutte le future fashion blogger?
Ebbene sì, da semplice sogno irrealizzabile diventa realtà. Omniapro, ente di formazione barese, insieme con l’Istituto professionale per l’industria e l’artigianato Santerella, ha indetto un corso su come diventare influencer, le nuove Chiara Ferragni.
Quali sono i requisiti per accedere al corso?
Al momento 700 persone hanno effettuato la preiscrizione e il 25 febbraio sarà il termine ultimo per dare la conferma. I corsi inizieranno a marzo ed è aperto a coloro che sono:
- residenti o domiciliati in Puglia
- maggiorenni
- disoccupati e senza misure di sostegno al reddito.
In più è previsto un rimborso di €6 all’ora per i disoccupati o di €2,50 per chi ha una indennità mensile Naspi!
Continua dopo la foto
La struttura del corso
Come ogni corso di formazione, anche questo per diventare fashion blogger prevede 210 ore di lezione suddivise in vari moduli:
- Come dare vita ad un blog di successo
- Trucchi per ricevere inviti per le sfilate
- Consigli sugli outfit da sfoggiare
- Tecniche per essere popolari su Instagram
- Nozioni di Fotografia
- Nozioni di VideoMarketing
- Informazioni su Scrittura e Storytelling
Avete tutti i requisiti e non vedete l’ora di diventare le fashion blogger del futuro? Fino al 25 febbraio avete tempo, dopo di che vi occorrerà semplicemente tanta dedizione, buona volontà e studio. Attenzione, però, che non è tutto oro quello che luccica… e dovrete fare i conti con una realtà che è difficile da gestire, soprattutto non sottovalutate i possibili rischi che diventare influencer porta con sé, come la dipendenza da like (Per scoprire cos’è, Clicca Qui).
Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.