01 Febbraio 2019

Caso Emanuela Orlandi, le ossa sono di un uomo vissuto tra il 90 e il 230 d.C

Il caso relativo alla scomparsa di Emanuela Orlandi ancora oggi continua a tenere tutti con il fiato sospeso. La ragazza è scomparsa quando aveva solo 15 anni nel giugno del 1983, ma la famiglia continua a cercarla viva.

Asec Trade S.r.l.

Le ossa trovate al Vaticano

Emanuela Orlandi è scomparsa nel cuore di Roma 35 anni fa. La ragazza era uscita per trascorrere un pomeriggio con le sue amiche, ma da allora non ha più fatto ritorno a casa dalla sua famiglia. In questo periodo i familiari di Emanuela Orlandi non hanno mai smesso di cercarla viva, la madre della ragazza in più occasioni ha dichiarato: “Cerco mia figlia viva“. Un barlume di speranza era arrivato nel mesi scorsi quando sono stati trovati dei resti umani nella mansarda della Villa Georgina, residenza in questione è l’attuale dimora dove risiedono l’arcivescovo Paul Emil Tscherring, insieme al personale.

Continua dopo la foto

Caso emanuela orlandi 35 anni dopo

Caso Emanuela Orlandi e Mirella Gregori

Subito dopo il ritrovamento si è ipotizzato che i resti umani potessero appartenere a Emanuela Orlandi o Mirella Gregori, scomparsa sempre nel 1983 a Roma. Il medico Gianni Arcudi, direttore della Medicina legale dell’Università di Tor Vergata, perito nominato dal Vaticano, sollecitato da IlMessaggero.it, aveva commentato così il ritrovamento dello scheletro: “Inizieremo nel pomeriggio le analisi, i reperti non sono ancora stati aperti. A un primo esame non sembrano troppo degradati, anche se sono stati interrati in un terreno umido, ma lo sapremo con certezza solo dopo aver pulito le ossa“.

Ossa nella Villa Georgiana appartenevano a un uomo del 90 d.C

A distanza di mesi ecco che la Procura di Roma a breve chiederà l’archiviazione dell’indagine avviata dopo il ritrovamento dei resti di ossa umane nella mansarda della Villa Georgina. Dagli esami eseguiti nel laboratorio di Caserta dagli esperti ha confermato la prima tesi: lo scheletro apparterebbe a un uomo vissuto tra il 90 e il 230 d.C probabilmente per cause naturali.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

 

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione