30 Gennaio 2019

Livorno, sequestrati 644 chili di cocaina. Nascosti in container caffè

Livorno, sequestrati 644 chili di cocaina. Nascosti in container caffè

Erano nascosti in un container di caffè i 644 chili di cocaina, divisi in 582 panetti, sequestrati oggi a Livorno dalla Guardia di Finanza.

Sequestrati 644 chili di cocaina

Gli uomini della Guardia di Finanza e dell’Agenzia delle Dogane di Livorno hanno scoperto e sequestrato 644 chili di cocaina. Questi erano suddivisi in 582 e contenuti in 23 borsoni. Il tutto era nascosto all’interno di un container contenente caffè.

I militari delle Fiamme Gialle, ritengono che il sequestro effettuato oggi sia uno dei più importanti sequestri degli ultimi 10 anni. All’operazione odierna si è arrivati grazie all’analisi delle spedizioni più a rischio, in particolare quelle provenienti da centro e sud America.

Le indagini e l’operazione della Gdf

La nave su cui è avvenuto il sequestro della sostanza stupefacente, è battente bandiera portoghese e proveniva da Algericas, in Spagna. Le indagini sono partite da una segnalazione dell’Antidroga (Dcsa). Da queste si è accertato che il container era stato spedito da una società in Honduras e imbarcato a Puerto Cortes. In seguito era stato trasferito su un’altra nave a Moin, in Costa Rica, diretta a Barcellona. Il container sarebbe poi dovuto finire ad un’azienda di Madrid, dove però non è mai arrivato. I finanzieri hanno monitorato la nave da prima che entrasse in porto, per evitare che la droga fosse trasbordata in mare.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione