25 Gennaio 2019

Zuckerberg pronto ad fondere Instagram, WhatsApp e Messanger

Il numero uno di Facebook, Mark Zuckerberg, è pronto a fondere i tre servizi di messaggeria di Instagram WhatsApp e Messanger. A riportare la notizia il New York Times.

Asec Trade S.r.l.

Zuckerberg rivoluziona il modo di inviare i messaggi

Secondo il giornale New York Times sono è in arrivo una rivoluzione innovativa nei servizi di messaggeria istantanea. A lavorarci su il numero uno di Facebook. Zuckerberg sarebbe pronto ad unificare i servizi di Istagram, WhatsApp e Messanger. Dopo la notizia il titolo di Facebook a Wall Street ha guadagnato 1,21%.

Ecco le novità che saranno introdotte

Le tre applicazioni resterebbero sempre autonome fra loro. La novità consisterebbe che, a modifiche dei sistemi ultimati, sarà possibile  su Facebook un messaggio criptato a qualcuno che ha solo un account WhatsApp. La crittografia, sarebbe presente in tutte e tre le applicazioni. Quindi sarà possibile protegge i messaggi dalle visualizzazioni di qualunque utente, fatta eccezione dei partecipanti alla conversazione. La novità non è imminente ma solo nella sua fase iniziale. Il progetto potrebbe essere completato entro la fine di quest’anno o al massimo nei primi mesi del 2020.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

Ultimo aggiornamento

Salvo Giuffrida

Salvo Giuffrida

Salvatore Giuffrida (OdG Sicilia N^ 171391). Classe 1970 giornalista (ex chimico). Il mio motto: “Seguire ma mai inseguire”.