16 Gennaio 2019
The Black Game: il nuovo gioco interattivo sul profilo Instagram di Netflix
Tutti pronti? Il 16 gennaio è il giorno del The Black Game, il gioco interattivo sul profilo Instagram di Netflix in cui tutti i partecipanti potranno gestire una vera e propria “pedina umana”.
Dopo Bandersnatch, The Black Game
Netflix, in collaborazione con i creatori della serie Black Mirror, ha sviluppato un nuovo esperimento sociale, una sorta di gioco interattivo in cui ogni utente potrà contribuire controllando le azioni di una persona che sarà la loro “pedina umana”. La serie Tv Black Mirror aveva lanciato un film intitolato Bandersnatch in cui, mentre si è comodamente seduti in poltrona, per portare avanti la trama del film il telespettatore è tenuto a effettuare una scelta tra due alternative. Di conseguenza, ci saranno diversi finali in base alle diverse opzioni precedentemente selezionate.
Come giocare a The Black Game?
Dopo il successo di Bandersnatch, il 16 gennaio è la volta di The Black Game che usa lo stesso sistema interattivo. Tramite le Instagram Stories, infatti, tutti potranno scegliere tra due alternative proposte dai creatori, pilotando le scelte della loro “pedina umana“. Per esempio, la prima domanda è stata: “Come si deve vestire?” e le possibili risposte erano: “Trash” o “Chic” e tutti i follower hanno effettuato la loro scelta. Allo scadere del countdown utile per votare, una nuova Instagram Stories mostra al pubblico il risultato delle loro decisioni. Per partecipare, basterà essere presenti sul social e interagire sul profilo Netflix Italia.
Continua dopo la foto
“Ora è il momento di fare sul serio”
Su Facebook è stata creata una pagina a posta per l’evento e le eventuali comunicazioni. I creatori dichiarano: “Bandersnatch è stato solo l’inizio. Stefan era solo un personaggio di finzione, con cui avete giocato. Ora è il momento di fare sul serio: con The Black Game, per un giorno, sarete voi a decidere la storia. Ma sarà qualcun altro a viverla. Non importa in quale parte d’Italia vi troviate il 16 gennaio, per partecipare vi basterà seguire Netflix su Instagram e interagire con le Stories che condivideremo nella giornata del 16. Prendete parte all’esperimento che sconvolgerà la vita di una persona: diventate Black Gamers“.
Come è stato individuato il prescelto come “pedina umana”?
Neflix ha annunciato l’evento su Facebook con un video, in cui si vedono i possibili prescelti e poi la comunicazione ufficiale.
“Ogni gioco ha bisogno di un giocatore e di una pedina. The Black Game non fa eccezione. Dato che i giocatori sarete tutti voi, è tempo di farvi incontrare chi sarà la vostra pedina. Per assicurare la riuscita dell’esperimento, avevamo un obiettivo: scegliere la persona giusta. Cercavamo un ragazzo come tanti altri. Con un lavoro normale (i possibili erano: uno studente, un musicista, un insegnante, un allenatore di una squadra di calcio, ndr). E una vita tranquilla. Ma soprattutto qualcuno che fosse dotato di una genuina incoscienza, così da accettare di partecipare a un esperimento di cui non sapeva nulla. Questo è Pierpaolo. Il 16 gennaio ogni cosa che farà sarà controllata e scelta da voi, attraverso i vostri smartphone. In pratica sarà come giocare a Bandersnatch, ma nella vita vera. E nella vita vera non c’è modo di prevedere tutto. Per cui Pierpaolo scoprirà solo il giorno del Black Game cosa gli accadrà. Ma questo alla fine vale anche per voi. A presto Black Gamers“.
Black Gamers sbizzarritevi oggi e… Buon game!
Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.