11 Gennaio 2019
Murray si ritira. “Ho troppo dolore all’anca” dichiara il tennista
Sportivamente un momento drammatico quello di Andy Murray, che in vista degli Australian Open annuncia che si ritira dalle attività agonistiche.
Andy Murray si ritira a soli 31 anni
Il tennista britannico Andy Murray ha annunciato in una conferenza stampa, in vista degli Australian Open il suo ritiro dal tennis agonistico. La spiegazione sulla sua scelta è, come detto dallo stesso Murray, scaturita dai dolori all’anca che da tempo lo affliggono e gli impediscono di proseguire. Il torneo Down Under potrebbe essere l’ultimo.
Le dichiarazioni del tennista scozzese
“Ho troppo dolore – ha detto Murray – ho fatto di tutto in questi mesi per cercare di migliorare la situazione soprattutto mentalmente ma non ha portato a dei risultati. In dicembre ho annunciato al mio team la mia intenzione di smettere e avrei voluto farlo in casa, a Wimbledon. Ma non sono sicuro di riuscire a resistere ancora fino ad allora e quindi c’è una possibilità che gli Australian Open siano il mio ultimo torneo“.
La carriera di Murray
In carriera il tennista 32ì1enne scozzese è stato numero 1 per 41 settimane, ha ottenuto 45 titoli ATP, 3 Slam (US Open 2012 e Wimbledon 2013 e 2016) e soprattutto ben due ori Olimpici nel singolo (Londra 2012 e Rio 2016).
Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.