05 Gennaio 2019

Virginia Raffaele Sanremo bis, Ariston insieme a Claudio Bisio?

Potete ufficialmente iniziare il conto alla rovescia, l’attesa è finita. Tutti i rumors sono diventati certezza. Dopo la notizia dei big in gara, ecco che arriva anche quella relativa alla conduzione. Chi presenterà il Festival di Sanremo quest’anno?

Asec Trade S.r.l.

Da rumors a certezza… si parte!

Era il 22 dicembre quando Claudio Baglioni aveva dichiarato: “Non confermo né smentisco voci su conduttori“, anche se già trapelavano alcune informazioni… Aveva annunciato, infatti, i nomi dei possibili conduttori, permettendo al mondo del gossip di fare tutte le combinazioni probabili, ma non ancora certe, sulla conduzione, scegliendo tra alcuni artisti. Un’impresa semplificata, ma non troppo. Proprio Baglioni aveva detto: “Ho parlato con Claudio Bisio, Gianni Morandi, Vanessa Incontrada, Virginia Raffaele… Chissà, magari ci saranno tutti, magari non ci sarò io. Tra le mie facoltà c’è anche quella di decidere se ingombrare il palco o no“.

Virginia Raffaele Sanremo bis

A un mese esatto dall’inizio ufficiale, bisogna smettere di lasciare il pubblico in suspense…. È solo tempo di conferme e nuove certezze. Sul palco dell’Ariston, per presentare questa nuova edizione del Festival di Sanremo, ci sarà nuovamente il direttore artistico Claudio Baglioni, riconfermato dopo la scorsa edizione. A sostituire Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker, invece, due new entry nelle vesti di co-conduttori: Virginia Raffaele e Claudio Bisio. Entrambi più volte erano stati invitati come ospiti ma mai avevano preso parte alla conduzione. Come andrà il loro affiancamento a Baglioni?

Sanremo

Fonte Foto: news.cinecitta.com

Le novità del Festival di Sanremo

Il Festival di Sanremo, in programma dal 5 al 9 febbraio in diretta dal Teatro Ariston su Rai 1, porterà con sé un’ondata di novità. Innanzitutto, lo scorso 20 e 21 dicembre c’è stata una pre-selezione tra 24 esordienti per accedere alla categoria Big. Durante la serata, condotta da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi, hanno vinto Einar, ex concorrente di Amici, e Mahmoodm, direttamente da X-Factor.

Poi, quest’anno a partecipare saranno molti artisti inaspettati, nuovi e lontani dai classici cantanti che ogni anno hanno tentato di portare a casa il premio tanto ambito. Un esempio sono Ghemon, Zen Circus e Motta, in voga ultimamente tra i più giovani. Piacerà questa scelta innovativa anche al pubblico più adulto che da sempre segue il Festival di Sanremo e che, possibilmente, non ha idea di chi siano questi nuovi artisti?

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione