03 Gennaio 2019

La neve arriva in Sicilia: tutta l’Isola imbiancata da Est a Ovest

Il 2019 ha portato con sé un’ondata di gelo e la neve arriva anche in Sicilia. Oggi tutta l’Isola si è svegliata imbiancata, dopo il calo drastico delle temperature.

Asec Trade S.r.l.

Neve sull’Etna, spettacolo naturale

Oltre alle Madonie, anche l’Etna si imbianca. Dopo la paura dei terremoti e le eruzioni, il vulcano regala anche spettacoli straordinari e permette a tutti di godere a pieno delle sue meraviglie e della sua natura selvaggia. Purtroppo, però, si sono verificati degli episodi di vandalismo, da chi non rispetta per niente il territorio su cui vive.

Leonardo Patti, sindaco del Comune di Sant’Alfio ha denunciato l’accaduto, secondo quanto riporta il Giornale di Sicilia. Ha detto: “Nella giornata di Capodanno alcuni bulli del variegato mondo del fuoristrada sono penetrati dentro il sentiero natura dei Monti Sartorius, violando non solo la legge, ma la bellezza ed il candore del luogo, completando la bravata con caroselli di Jeep nei rifugi di Monte Baracca e SES. Invito a quanti sono preposti al controllo e alla vigilanza a contrastare questo vergognoso fenomeno, che peraltro si ripete – puntualmente – ogni anno in questo periodo“.

I paesi etnei innevati

La neve è arrivata anche su tutti i paesi etnei e nelle zone limitrofe al vulcano e anche nelle zone vicino Giarre. Tanti fiocchi di neve anche a bassa quota per la gioia di grandi ma soprattutto dei più piccoli che possono giocare e godersi un panorama prettamente invernale, per lo più raro in Sicilia.

Continua dopo la foto

Neve sull'Etna

Fonte Foto: gds.it – Neve sull’Etna

La neve nelle altre zone della Sicilia

Prima neve anche a Enna, Prizzi, Acireale, Adrano, Bronte, Mistretta, Caltanissetta, Randazzo e Gangi. Non si escludono, per le prossime ore, anche nevicate nelle coste messinesi e palermitane. Non è una novità assoluta dato che, a Palermo, nel 2014 era già successo, ma sicuramente un evento che fa piacere data la non frequenza delle nevicate sull’Isola (Per sapere il meteo dei prossimi giorni, Clicca Qui).

Sono probabili anche nevicate a bassa quota che potranno investire anche il centro città di Catania e delle altre province… Attrezzatevi, dunque, per il freddo e per divertirvi sotto la neve!

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione