03 Gennaio 2019

Francesco Chiofalo tumore, attesa l’operazione di 18 ore al cervello

Sono gironi di attesa per Francesco Chiofalo che ha scoperto di avere un tumore al cervello. Le sue condizioni di salute sarebbero appese a un filo e non solo, tutte le speranze sono riposte nell’operazione che dovrà subire al cervello che durerà circa 18 ore.

Francesco Chiofalo tumore al cervello

Poco prima di Natale Francesco Chiofoalo ha voluto condividere con i suoi follower la scoperta del tumore al cervello. Un racconto che ha lasciato tutti davvero senza parole, un ragazzo di 29 anni come tanti, con la voglia di realizzare i suoi sogni, deve affrontare la battaglia più dura della sua vita. Nei giorni scorsi, secondo quanto riportato da GossipeTv e altri magazine, Francesco Chiofalo sul tumore ha dichiarato: “Purtroppo non sto bene per niente. Dormo pochissimo non mangio quasi nulla. Sono molto dimagrito… Non mi alleno più… Sinceramente tutta questa storia del tumore e dell’operazione non l’ho presa nel migliore dei modi“.

“Purtroppo ho molta paura… Ho molta paura di uscire da questo intervento diverso,– continua Chiofalo-. È un intervento al cervello molto lungo e complicato… Se avessi delle disabilità dopo l’operazione non penso che riuscirei ad accettarlo… Quindi sì ho molta paura… Sono terrorizzato!”.

Continua dopo la foto

Operazione di 18 al cervello

Come spiegato dallo stesso Francesco Chiofalo, a breve dovrà subire un’operazione di 18 ore al cervello per rimuovere la massa tumorale. (Per approfondire Clicca Qui). L’intervento si presenta già con l’80% di rischi per la sua vita tra cui invalidità, cecità, demenza e paralisi. Recentemente però, ecco che Francesco Chiofalo annuncia il nulla osta per l’operazione.

Su Instagram scrive: “Ho deciso di postare una foto all’interno dell’ospedale perché per me oggi è un giorno molto importante… Con oggi si chiude il mio percorso di pre-ospedalizzazione. Prima del mio imminente intervento in questi giorni ho dovuto controllare e fare tutta una serie di analisi ai miei reni, al mio cuore, ai miei polmoni e il mio fegato“.

Dato che mi dovrò sottoporre ad un intervento al cervello molto complicato, lungo e pericoloso– conclude-. Tutto questo è servito a capire se il mio fisico nonostante la mia giovane età riuscisse a sopportare un intervento di 18 ore al cervello. Ho superato tutte le visite di controllo con successo quindi sono idoneo per l’operazione. Oggi ho ricevuto il nulla osta per eseguire l’intervento. Oramai sono agli sgoccioli… Mancano veramente pochissimi giorni… Tra poco mi opererò… La paura è tanta… Ma c’è in me molta speranza e voglia di vivere“.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione