02 Gennaio 2019

Uomo trovato morto ad Alessandria: fermata una donna di 24 anni

Tragedia in provincia di Alessandria, dove un uomo è stato trovato morto in un campo. Sono diverse le ipotesi al vaglio degli inquirenti, in primis quella che l’uomo possa essere vittima di omicidio stradale.

Asec Trade S.r.l.

+++ Nuovo aggiornamento +++ Fermata una donna di 24 anni ritenuta responsabile del delitto.

Uomo trovato morto ad Alessandria

Il capodanno, purtroppo, è cominciato con una notizia tragica raccontata dalla stampa nazionale. Un uomo è stato trovato morto nei pressi di Ovada, in provincia di Alessandria. A segnalare la presenza del cadavere è stato un passeggero in viaggio su un treno che, notando il corpo, ha subito allertato i vigili del fuoco. Quando questi si sono recati nel luogo, insieme ai militari dell’arma dei carabinieri, ecco che confermano quando segnalato. L’uomo in questione non è deceduto a causa di un malessere ma, come messo in evidenza dai primi sopralluoghi, sarebbe stato investito e trascinato nel terreno sul comune di Ovada.

Vittima di omicidio stradale

Secondo quanto reso noto da Repubblica.it, il corpo dell’uomo trovato morto ad Alessandria, in un terreno nei pressi di Ovada, è quello di Massimo Garitta. La vittima aveva 53 anni e al momento è un mistero quanto successo nelle sue ultime ore di vita. Da una prima ricostruzione dei fatti, Massimo Garrita si trovava lungo la strada provinciale 456 in direzione Genova ma non si conosce ancora il perché si trovasse li. Da una prima ispezione del corpo sono state trovate alcune lesioni riconducibili a un incidente d’auto, mentre dal sopralluogo fatto nel terreno nei pressi di Ovada sono state travate tracce di pneumatici.

omicidio stradale

L’uomo era seguito dai servizi di igiene mentale

Come abbiamo appena spiegato, non è ancora chiaro perché Massimo Garitta, l’uomo trovato morto ad Alessandria, si trovasse lungo la stradale. Le indagini al momento sarebbero concentrate sulla possibilità che Garitta sia vittima di omicidio stradale, con annessa omissione di soccorso. Repubblica.it, inoltre, ha reso noto che l’uomo da tempo disoccupato viva in una casa popolare di via Bisagno, a Ovada. Garitta, inoltre, era seguito dai servizi di igiene mentale e da un assistente di sostegno.

Aggiornamento: Fermata una donna di 24 anni

Nel corso delle ultime ore, i militari dell’arma dei carabinieri hanno fermato una donna di 24 anni. La giovane è ritenuta autrice del delitto e quindi di omicidio stradale. Al momento sono ancora al vaglio degli inquirenti gli esami per capire se le tracce dei pneumatici corrispondono a quelli del mezzo della giovane.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione