24 Dicembre 2018

Previsioni meteo del periodo natalizio per organizzare le feste al meglio

Prima di organizzare cenoni, uscite, giocate… avete dato un’occhiata al tempo? Quali sono le previsioni meteo del periodo natalizio?

Asec Trade S.r.l.

Vigilia di Natale nuvolosa, 25 e 26 sereni

Per la giornata di oggi 24 dicembre, le previsioni meteo dell’Aeronautica militare dicono che ci sarà un clima prevalentemente nuvoloso, con nubi compatte sui rilievi alpini e nevicate sulle cime più alte. Per la sera, però, tutto dovrebbe rientrare. Ad essere interessata sarà anche la Liguria centro-orientale, le coste adriatiche con qualche pioggia sulla zona romagnola. Il diradamento della nuvolosità inizierà a partire dalla seconda metà della mattinata, esclusa l’Emilia Romagna. Al Sud, sole e qualche folata di vento.

Per la giornata di Natale, ci sarà un cielo sereno e poco nuvoloso al Nord. Stessa situazione si registrerà al Centro Italia e in Sardegna. Qualche pioggia residuerà in Calabria e Sicilia, ma solo al mattino. Il 26 dicembre il tempo sarà prevalentemente soleggiato su tutta Italia, a parte un po’ di nebbia in Liguria, qualche costa settentrionale e in Toscana, ma solo in serata.

Ritorno nuvolosità il 27 e 28

Brutte notizie per i giorni a seguire… dopo una vigilia di Natale nuvolosa, e una breve parentesi serena, per le giornate del 27 e 28 dicembre il clima ritorna ed essere simile a quello del 24 dicembre.

Infatti, per giovedì 27 è prevista, al mattino presto, un’estesa nuvolosità con nebbie fitte nella pianura padana, ma anche in Toscana centro-settentrionale e Sardegna occidentale. Nel resto dell’Italia, per lo più, il tempo si manterrà sereno. Per la seconda parte della mattinata, le nuvole si estenderanno anche a tutta la Sardegna, Umbria, Marche e al Sud, in alcune zone accompagnate da leggeri piogge.

Venerdì 28 dicembre ancora nubi e nebbia nella zona della pianura padana, al centro e sulle regioni meridionali tirreniche peninsulari, e piogge sparse. Il resto del Bel Paese avrà un cielo velato e poco nuvoloso. In serata, la nuvolosità compatta diminuirò sulle regioni tirreniche peninsulari e aumenterà su quelle adriatiche centromeridionali.

meteo natale

Fonte Foto: primocanale.it

Che tempo farà a Capodanno?

Pioverà a Capodanno? Ancora non ci sono comunicazioni ufficiali, ma le premesse non sono delle migliori. Sono previste, infatti, per il 29 dicembre, molte nubi al Sud con piogge e rovesci sparsi. Nelle regioni adriatiche centromeridionali e in pianura padana, ancora nebbia e nuvolosità bassa e stratificata. Clima e tempo sereno, su tutto il resto dell’Italia.

Il pomeriggio in quasi tutte le regioni, quali Campania, Molise, Puglia, Basilicata e Sicilia si registrerà un graduale miglioramento. Le temperature, però, diminuiranno soprattutto sulle Alpi, Prealpi, regioni tirreniche peninsulari e aree interne delle regioni adriatiche. Anche tutte le massime registreranno un calo per quanto riguarda l’Italia considerata in toto.

Non preoccupatevi… godetevi queste feste al meglio, con l’eventuale pioggia, neve e quant’altro… Al massimo, varrà il detto: “Anno bagnato anno fortunato!“.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione